Snk Tv

Ragione Sociale Snk TV
Indirizzo

Piazza Massimo - 95100 Catania

Telefono  
Responsabile Otello Urso
Data prima emissione Mai iniziata
Tipologia Telestreet

 

· Storia

 

Snk Tv è la telestreet della città di Catania nata dalla mente di Otello Urso, cineoperatore della tv etnea nonché responsabile delle politiche culturali dell'ARCI Sicilia.

 

L'emittente catanese è stata ideata per far si che collaborassero diverse associazioni e cooperative sociali volte all'integrazione tra di loro e all'aiuto concreto in zone difficili di vita quotidiana.

 

Secondo Otello la televisione intesa in modo partecipativo è un prezioso strumento di discussione e di confronto e per questo motivo hanno deciso di aprirne una anche nel campo profughi dei Saharawi tra Algeria e Marocco, con il quale attualmente hanno avuto un progetto di collaborazione con la sperimentazione tra settembre e ottobre del 2004 e dove lì i profughi hanno solo piccole tv a batteria ma il segnale dovrebbe essere abbastanza forte.

 

Purtroppo Otello nel luglio dello stesso anno scompare e così verrà perso il contributo della sua mente brillante e del suo spirito libero atto ad aprire questa tv di novità rispetto a tutte le altre, nella quale, la sua idea, sarà sempre permanente ed accompagnerà tutti i suoi amici che gli sono stati sempre vicini fino all'ultimo.

 

Infatti Snk Tv non riesce ad inziare in virtù della sua scomparsa prematura e rimanendo, ormai, solo un bel ricordo di qualcosa che avrebbe potuto dare un'impronta ad una città così problematica ma anche ricca di idee come quelle di Otello.

 

 

Otello Urso, splendido "inventore" di Snk Tv in una sua ultima apparizione al convegno di Eterea 2 di Ancona

 

 

· Canali

 

CH Pol Impianto Comune Prov. Copertura
?? ? Piazza Massimo Catania CT Catania città

Questa pagina è dedicata ad Otello Urso scomparso nel luglio 2004 a ricordo del suo instancabile lavoro e delle sue idee prodigiose.

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina aggiornata al 18 Gennaio 2009