Sicilia Channel Affari

 

Ragione Sociale SIGE S.p.A.
Indirizzo

Viale Odorico da Pordenone, 50
95126 Catania

Telefono 095-339322
Fax 095-330220
Responsabile Renato Stramondo
Inizio Trasmissioni Mai inaugurata
Fine Trasmissioni - - -
Tipologia Commerciale

 

· Storia

 

Con l'avvento del digitale terrestre in Italia, in Sicilia ci si preparava a questa nuova evoluzione del sistema televisivo.

Avendo compreso che tale sistema poteva portare nuovi benefici agli editori quanto agli spettatori, il gruppo Ciancio opterà per la creazione di nuovi soggetti televisivi specifici per argomentazione.

In questo contesto nascerà Sicilia Channel Affari.

La società editrice della nuovo canale televisivo siciliano sarà la SIGE con direttore responsabile Renato Stramondo.

La base di questo nuovo soggetto sarà l'interesse concentrato sull'economia e sulla finanza, sia italiana che internazionale, con tutti gli aspetti che toccano varie argomentazioni economico-finanziarie legate alle compagnie che le gestiscono, agli andamenti di borsa, agli interessi sui capitali e via discorrendo.

Ovviamente, anche la Sicilia verrà messa sotto la lente d'ingradimento dal punto di vista economico-finanziario con tutte le problematiche legate alle aziende, alle industrie ed anche al cittadino.

Studi televisivi ed Uffici Amministrativi saranno situati a Catania in Viale Odorico da Pordenone 50 (gli stessi ove ha la sede la redazione di Antenna Sicilia).

Pur nonostante l'intenzione di proporre al pubblico siciliano una novitą editoriale sostanzialmente pił dettagliata, pur avendo depositato la richiesta al MISE, la stessa non vedrą mai luce nel panorama regionale sia per i costi gestionali consistenti che per le varie leggi arrivate col tempo che cambieranno l'assetto televisivo italiano in goni suo aspetto rendendo difficile tale gestione.

 

 

 

 

 

 

 

 

· Canali digitali siciliani

 

 

CH Pol Impianto Comune Prov. Copertura Note
-- -- - - - - - - -- - - - - - -

 

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina creata il 6 Maggio 2021

Pagina aggiornata il 6 Maggio 2021