Messina Web Tv

Ragione sociale Coop. Mediarte Messina
Indirizzo

Forte Petrazza int. 9 - 98100 Messina

Telefono 090-325236
Fax 178-2265330
Responsabile tecnico Carlo Fulvio Cucinotta
Sito WEB www.messinaweb.tv
E-Mail info@messinaweb.tv
Tipologia Web TV

 

· Storia

Messina WEB Tv è una tv su internet che si occupa a 360 gradi di tutti i problemi della città dello stretto e della provincia con approfondimenti, inchieste e rubriche.

 

Fondata da Carlo Fulvio Cucinotta, Giancarlo Privitera e Marco Pugliatti la tv gode di buona popolarità sul web grazie al fatto che viene seguita anche dai messinesi residenti in Italia e all'estero che, per ragioni di vita, non posso essere nella loro città natale.

 

Il palinsesto si compone di programmi come "Provincia e Regione", "Cultura e Arte", "Ambiente e Società", "I Cittadini si fanno sentire", ed "Alza la Voce", quest'ultimo pronto ad accettare tutte le problematiche e le lamentele dei cittadini messinesi qualora trovassero difficoltà a risolvere casi di invivibilità ed altro.

 

Tali programmi sono curati da una redazione attenta e giovane; quì troviamo collaboratori come Annamaria Casale, Enrico Casale, Iryna Chumakova, , Anna Ferrara, Laura Giacobbe, Marco Grassi, Francesca Lombardo (è anche segretaria di redazione), Mauro LONGO, Massimiliano Miceli, Maria Midiri (fa parte anche dello staff tecnico), Lucia Milone, Sergio Pensato, Antonclaudio Pepe, Arianna Perrone, Alice Pino ed Eleonora Rao.

 

Lo staff tecnico si avvale di Domenico Mamone oltre alla Lombardo e alla Midiri già citati precedentemente.

 

Anche qui Messina Web Tv si avvale di un corrispondente esterno tramite una redazione di Catania in cui opera Flora Bonaccorso e quella del messinese curata da Federica Ipsaro Passione, Carmen Santangelo e Antonio Ventimiglia per la provincia messinese.

 

La redazione della web tv è in Via Bonino 15 con numeri telefonici 090-2982258 e fax identico a quello della sede legale ed è iscritta al Tribunale di Messina n.13/2004 del 16/11/2004.

 

· Collegamento

 


Si ringrazia VertigoTV per la collaborazione prestata alla ricostruzione dell'emittente.

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina aggiornata al 24 Gennaio 2009