Telesmunto

Ragione Sociale Telesmunto
Indirizzo

Via Firenze, 1 - 94019 Valguarnera Caropepe (EN)

Telefono 0935-958348
Fax 0935-958348
Responsabile tecnico Luigi La Delfa
Sito WEB www.telesmunto.it
E-Mail info@telesmunto.it
Tipologia Web Tv

 

· Storia

 

Informazioni tratte dal sito www.telesmunto.it.

 

 

Come e Quando nasce la Prima Webtv in Provincia di Enna?

 

Concentratevi e leggete bene, se volete potete andare a prendere anche qualche stuzzichino, qualcosa da bere o per dire meglio accendetevi pure una sigaretta ( sempre se siete maggiorenni e mi raccomando non azzardatevi a leggere le scritte sul pacchetto delle sigarette, il fumo uccide provoca malattie varie ecc ecc. prima che vi sentite male prima del tempo e poi non potete leggere tutto il resto).

 

Era proprio il 18-19 Marzo 2007 vigilia e giorno della festa di San Giuseppe a Valguarnera che il nostro Luigiman si avventura ad un impresa, quale?

 

Si improvisa Cameraman, si proprio Cameraman: "inteso come persona che usa una telecamera per registrare dei video".

 

Ed era proprio indirizzato ad andare ad effettuare delle riprese eccezionali anche se non aveva mai utilizzato una telecamera e in fine diciamo che l'impresa è riuscita, (anche se in questo periodo non ci stanno riuscendo le imprese edili), ma sapete il perchè?

 

Perchè dall' altra parte della telecamera lo sapete chi ci stava?

 

Ci stava lui proprio lui <e lui o non e lui ma certo che è lui> Gaetano Bonanno il Presidente dell' Associazione Sportiva "Tana delle Tigri" che a seguito di una promessa di trasportare un sacco con più di 110kg di grano, giorno 19 Marzo 2007 alle ore 12:00 circa l'uomo strongman si cimenta alla grande impresa, percorendo più di 300 in salita ripida, ed infine ci riesce Guarda il Video (pero alla fine della lettura).

 

E pensate un po in quel giorno è nato anche il nome della WebTv TeleSmunto.

 

Come?

 

Mentre il nostro Luigiman si incaminava per le vie del paese con la telecamera alle spalle per riprendere tutti i particolari della Festa dall' altra parte ci stava sicuramente qualcuno.

 

Chi?

 

Oltre che a Gaetano Bonanno per le riprese dell' imbraculo umano, ci stava anche la popolazione che si godeva la bellezza della festa (dagli imbraculi alle Tavolate fino alla proccessione del Santo a tarda serata) ed è stato proprio li' che grazie alla popolazione di Valguarnera e alle capacità ironiche di Luigiman che è nato il nome TeleSmunto, si proprio cosi, un signore nella folla vedentosi, forse per la prima volta ripreso da una telecamera esclama "scusa vedi che questa Telecamera Te la smonto!!!" risponde con una battuta il nostro Luigiman "mi scusi signore non me la puo smontare perchè lei è su TeleSmunto!!!" allora i due si sono messi a ridere e da quel giorno, non solo vissero felici e contenti, ma è nato il nome della Web Tv, che con l'ingresso come presentatore di Gaetano Bonanno Sta Riscuotento un grande successo sia in Sicilia che a livello Mondiale grazie a YouTube il leader dei video online, nonché la prima destinazione scelta per guardare e condividere video originali provenienti da tutto il mondo attraverso il Web.

 

YouTube consente agli utenti di caricare e condividere facilmente i propri clip video su www.YouTube.com.

 

Vi ringraziamo Tanto Tanto, questa volta non per la visione ma per la lettura, noi di TeleSmunto vi auguriamo di venirci a Visitare spesso sia nel web, e perchè no anche qui a Valguarnera Caropepe un piccolo paese, come la botte piccola!

 

Ricordiamo che, oltre al fondatore Luigi La Delfa, collaborano anche Gaetano Bonanno (presentatore), Gero Greco (Webmaster) e Sebastiano Spagnolo (Fonico Audio).

 

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina aggiornata al 24 Ottobre 2009