Radio Giornale Europa

Ragione Sociale Associazione Culturale Arci Strauss
Indirizzo Piazzale Mongibello s.n.c. - 93014 Mussomeli (CL)
Telefono 0934-993971
SMS Line 0934-084138
Responsabile n.p.
Sito WEB www.arcistrauss.it
E-Mail info@arcistrauus.it
Tipologia Web Radio Commerciale

 

· Storia

 

L’associazione culturale “Strauss" è un’associazione no-profit che ha iniziato ad operare nel 1999, a Mussomeli, una cittadina al centro della Sicilia, in provincia di Caltanissetta.

 

E' un’organizzazione autofinanziata e affiliata all’Associazione Nazionale Arci, che si prodiga nel promuovere una società multiculturale e multietnica.

 

Sin da quando è nata, la nostra organizzazione ha sempre lavorato con i giovani: attraverso varie manifestazioni, teatrali, musicali e sportive, l’associazione è riuscita a creare importanti momenti di incontro e di socializzazione in modo costruttivo e stimolante.

 

Tra le attività realizzate in passato, sono da segnalare: la Festa della Musica, la Carovana Antimafia, il raduno Writing and Hip Hop e lo sportello Infogiovani e Info H, che continuano ancora oggi a fornire rispettivamente informazioni e orientamento ai giovani e ai diversamente abili del territorio.

 

L'1 Luglio 2010 parte ufficialmente RGE (Radio Giornale Europa).

 

Dopo mesi di lavoro e burocrazia a breve l’Arci Strauss darà l’avvio a una web-radio che trasmetterà dai locali di Palazzo Sgadari messi a disposizione dal Comune.

 

Una nuova realtà mediatica alla ricerca di volontari,  giovani e non, motivati, entusiasti, con tante idee e tempo libero.

 

Chiunque dunque fosse interessato a gestire  una rubrica, un programma musicale o semplicemente a fare sentire la sua voce, può rivolgersi agli organizzatori presso la sede dell’Arci al Piazzale Mongibello o telefonare allo 0934-993971.

 

Come detto in precedenza la radio trasmette dai locali di Palazzo Stradari messi a disposizione dal comune mussomelese e dopo Centro Radio Mussomeli, che ebbe i natali a fine anni '70 per poi chiudere negli anni '80, finalmente riapre una piccola radio, stavolta trasmessa sul web, dopo l'esperienza della prima ed unica radio che irradiava in maniera libera e che da l'impulso a ritornare a quei tempi passati con un tocco tecnologico in più rispetto al passato.

 

· Collegamento

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2010