Video Reporter

Ragione sociale Video Reporter S.r.l.
Indirizzo

Via Ugo La Malfa,10059

90147 Palermo

Telefono 091-6889824
Fax 091-6880777
Responsabile Piero Lo Nigro
Tipologia Commerciale

 

· Storia

L'emittente inziò i suoi primi passi nell'aprile del 1990 con programmi interessanti e graziosi per quel periodo; poi, dopo qualche anno, si uniformò alla programmazione commerciale tipica delle emittenti di questa tipologia abbandonando la sua impostazione originale e finendo la sua vita con programmi basati su televendite ed aste di mobili molto preziosi ed interessanti.

 

All'inizio trasmetteva sul canale H1 in VHF e a metà degli anni 90 si spostò sul canale 26 appartenuto alla mitica Teleregione, emittente di sole vendite ad asta al rilancio, per godere migliore visibilità ed una sintonizzazione più facile da parte del pubblico in virtù della vicinanza a Rai Due sul canale 27 UHF.

 

La particolarità fu che la sua modulazione era in stereofonia, cosa alquanto rara tra le emittenti palermitane, in quanto erano solo in pochissime ad usufruire di ciò e come tale era innovativa anche per questo.

 

Successivamente dal 1997 passò al civico 62 sempre in via Ugo La Malfa concludendo le sue trasmissioni a Marzo 2004 e cedendo il canale all'attuale Video One.

 

· Foto ricordi di Video Reporter

 

Immagine tratta da "Grand Hotel Cabaret" degli anni '90 trasmessa dall'emittente palermitana.

 

· Frequenze

CH Pol Impianto Comune Prov. Copertura
H1 O Monte Pellegrino Palermo PA Palermo e parte della prov.
26 O Monte Pellegrino Palermo PA Palermo e parte della prov.
40 O Monte Bonifato Alcamo TP Alcamo, zona costiera da Terrasini (PA) a Castellamare del Golfo (TP), parte delle prov. di AG, PA e TP

Si ringrazia Pietro Lo Nigro per la collaborazione prestata alla ricostruzione storica dell'emittente.

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina aggiornata al 20 Luglio 2005