Tele City

Ragione Sociale TeleCity S.r.l.
Indirizzo

Via Papa Giovanni XXIII, 237
98051 Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Telefono 090-9721736 / 9721676
Fax n.p.
Responsabile Angelo Iacopino
Inizio Trasmissioni Aprile 1989
Fine Trasmissioni 1993
Tipologia Commerciale

 

· Storia

 

La rete televisiva Tele City nasce a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) nel corso di Aprile 1989.

 

Il segnale viene irradiato sulla frequenza 58 Uhf con impianto di trasmissione installato su Monte Trino a Milazzo (Me) ed un area di copertura compresa fra Patti e Spadafora.

 

La sede dell’emittente era ubicata in via Papa Giovanni XXIII, al civico 237 con recapiti di telefono (090) 972.17.36./ 972.16.76.

 

Direttore di rete era Angelo Iacopino.

 

Il palinsesto di rete, oltre ai film, telefilm, cartoni animati proponeva un notiziario locale, la rubrica d’informazione politica “Oggi al Comune”, la rubrica religiosa “Io sono la Regina della Pace” con la presenza di Mons. Francesco Mento, ancora “Pop Corn” gioco a quiz con la partecipazione dei telespettatori da casa ed inoltre venivano seguite con le dirette televisive la processione del “Venerdì Santo” che si svolgeva ogni anno nella “Città del Longano” e le sfilate carnascialesche di Patti (Me).

 

Lavorano nella redazione giornalistica, Tino La Spada, Beppe Alfano e Angelo Iacopino.

 

Lo staff tecnico e di redazione era così composto: Giuseppe Spadaro (mixer audio), Antonio Spadaro (mixer video), Nino Spadaro (luci), Stefano Todaro (r.v.m.), Erminio Spadaro (titoli elettronici), Tindaro Piccolo (scenografia) Antonella Paratore (grafica), Carmen Paratore (segretaria di produzione), Maria Bucalo e Lina Giunta (centraliniste), Filippo Spadaro (regia).

 

L’emittente pur attestandosi con delle ottime produzioni televisive con la promulgazione della “Legge Mammì”, sul riordino dell’emittenza radiotelevisiva italiana (1990), non ottiene l’autorizzazione alla prosecuzione della propria attività di diffusione televisiva e sul finire del 1993 sarà costretta a sospendere definitivamente le proprie trasmissioni.

 

· Foto ricordi in video dell'emittente

 

Monoscopio elettronico di Tele City.

 

· Canali analogici dismessi

 

CH. Pol. Impianto Comune Prov. Copertura Note
58 O Monte Trino Milazzo ME Fascia costiera tirrenica messinese da Patti a Spadafora spento

Si ringraziano Filippo Spadaro e Bruno Rescifina per la collaborazione prestata alla ricostruzione storica dell'emittente.

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina creata il 6 Agosto 2014

Pagina aggiornata al 6 Agosto 2014