Telemarket 2

Ragione sociale Telemarket S.p.A.
Indirizzo

Via Villanuova, 38 - 25030 Roncadelle (BS)

Telefono 030-2582611
Fax 030-2583341
Responsabile Giorgio Corbelli
Sito WEB www.telemarket.com
E-Mail info@telemarket.it
Tipologia Commerciale

 

· Storia

 

Informazioni parzialmente tratte dal sito www.telemarket.com.

 

 

TELEMARKET nasce nel 1982 da un'intuizione di Giorgio Corbelli per creare un circuito che veicoli le opere d'arte anche fuori dalle gallerie e dai musei tradizionali.

 

Per questo motivo, insieme ad un team altamente qualificato, abbiamo deciso di affidare i nostri programmi televisivi ad esperti in grado di affiancare la vendita ad un impegno nella diffusione della cultura.

 

Altro passo importante è stato il volere rendere tangibile e alla portata di tutti la realtà di Telemarket con una rete di Punti Vendita nelle più importanti città d'Italia.

 

Nei nostri Show Room oltre a potere visionare personalmente mobili, tappeti, gioielli, argenti ed oggetti d'arte collocati in arredamenti ideati dai nostri interior designer, è possibile visitare le numerose mostre dedicate alle opere dei grandi maestri dell'arte contemporanea.

 

Dopo venti anni di attività Telemarket è divenuta un network in grado di raggiungere milioni di persone in tutta Europa ed è la prima galleria d'arte in Italia come fatturato.

 

Ora insieme la televisione e gli Show Room, una nuova grande impresa per proseguire insieme ai nostri clienti nel nuovo millennio.

 

L'obiettivo è quello di portare più vicino al pubblico gli oggetti d'arte di tutti i tempi e ovviare alle difficoltà di accesso all'arte anche da parte di un pubblico di non esperti, per sciogliere il nodo che lega la fruizione dell'arte ai luoghi un po' ingessati che ne ospitano solitamente la presentazione.

 

L'arte come elemento irrinunciabile di arricchimento per ogni essere umano.

 

TELEMARKET, fin dal suo esordio, e’ stata la prima emittente televisiva a specializzarsi nella vendita in Tv di oggetti e di opere d'arte in grado di raggiungere (in termini di copertura del segnale) milioni di persone.

 

I nostri presentatori sono esperti conosciuti e collaudati che attraverso la TV "portano" gli oggetti d'arte direttamente a casa del cliente.

 

Si tratta di opere d' arte contemporanea, dipinti antichi, mobili, tappeti, argenti, gioielli, oggetti d'antiquariato, porcellane, orologi.

 

Ma il palinsesto quotidiano è solo la finestra di un'attività ben più articolata e complessa.

 

Gli oggetti messi in vendita sono precedentemente selezionati e acquistati dai nostri buyers in tutto il mondo.

 

A tutto ciò segue un minuzioso lavoro di ricerca, di documentazione, di attribuzione alle diverse scuole artistiche e infine seguono gli eventuali interventi necessari di pulitura e restauro.

 

Ogni oggetto ha poi una sua collocazione fisica (dai magazzini climatizzati ai caveaux), gestionale (gli artigiani e gli esperti di restauro) e commerciale (la collocazione all'interno delle trasmissioni più adatte).

 

Tutto questo importante lavoro diventerà poi televisione.

 

Nei tre studi televisivi della sede centrale di Brescia vengono mandate in onda in diretta tutte le trasmissioni e i nostri venditori si alternano sullo schermo in diretta per 365 giorni all'anno.

 

Tutti i nostri oggetti d'arte sono garantiti da un comitato scientifico formato da periti specializzati e corredati da certificati di autenticità.

 

E’ proprio su TELEMARKET che debutta il programma “Accendi un’Amica” condotto da Guido Angeli e sempre gli stessi teleschermi saranno trampolino di lancio per Wanna Marchi.

 

Fra i presentatori di alto prestigio che si avvicendano a TELEMARKET, vi sono Roberto Artegiani, Paolo Tandini, Cesare Apresano, Laura Carli, Francesco Boni (volto noto, per diversi anni, su ARTE / TVT Palermo), Paolo Frattini, John Spike.

 

Telemarket è oggi leader assoluto di mercato non solo nelle vendite televisive ma soprattutto nel grande mercato dell'arte: per fatturato, per numero di oggetti venduti, per numero di clienti.

 

Nell’Aprile del 2005 la societa’  “Telecom Italia Media” acquista le frequenze di Elefante Tv dalla Telemarket di Giorgio Corbelli per la creazione della rete digitale terrestre.

 

Acquisita anche nel contempo, le frequenze di Delta Tv - TELEMARKET 2.

 

TELEMARKET nel corso del 2005 e’ stata rilevata da una societa’ multinazionale rimanendo sempre specializzata nel settore delle televendite.

 

In Sicilia l'emittente che si è collegata con TELEMARKET 2 negli anni '90 è stata RETESICILIA (CT) che copriva totalmente la regione e parte della Calabria mentre dal Febbraio 2006 è TRM TELERADIO DEL MEDITERRANEO (PA) ad occuparsi della ritrasmissione del segnale dopo che, tutte le frequenze della su citata ReteSicilia, sono state vendute alla Telecom Italia Media Broadcasting, proprietaria di LA 7.

 

· Canali

CH Pol Impianto Comune Prov. Copertura Note
56 O Rupe Atenea Agrigento AG Agrigento e provincia TRM
53 O Poggio Giache Villaseta AG Agrigento e provincia TRM
57 O Monte Cammarata Cammarata AG Parte delle prov. di AG, CL, EN, PA, TP TRM
27 O Monte S. Calogero Sciacca AG Sciacca e comuni limitrofi TRM
54 O Contrada Carminello Valverde CT Catania e parte della prov. TRM
D O Contrada Belvedere Enna EN Enna e parte della provincia TRM
32 V Cozzo di Castro Altofonte PA Altofonte, Giacalone, Mondello, Monreale, Palermo, Pioppo TRM
62 O Montagna Longa Carini PA Carini e comuni limitrofi, parte della prov. di TP TRM
44 O Contrada Costa Zita Marineo PA Marineo,Misilmeri e comuni limitrofi,parte della prov. di TP TRM
54 O Monte Pellegrino Palermo PA Palermo e parte della provincia TRM
63 O Piazza Mondello Palermo PA Mondello TRM
63 O Via Plauto Palermo PA Borgata marinara di Sferracavallo TRM
22 O Monte Bonifato Alcamo TP Alcamo, Golfo di Castellammare, parte delle prov. di AG, PA e TP TRM
36 O Piana delle Forche Erice TP Trapani e parte della provincia TRM
54 O S. Anna - Pizzo Argenteria Erice TP Trapani e parte della provincia TRM

 

Si ringrazia Bruno Rescifina per la collaborazione prestata alla ricostruzione dell'emittente e per la rielaborazione grafica.

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina aggiornata al 3 Febbraio 2009