Rete Azzurra Tv

Ragione Sociale Associazione Culturale Rete Azzurra Tv
Indirizzo

Via Rimini, 15 - 88842 Cutro (KR)

Telefono 0962-774524
Fax 0962-616795
Responsabile Antonio Olivo
Sito WEB utenti.lycos.it/reteazzurratv/
E-Mail reteazzurratv@libero.it
Tipologia Commerciale

 

· Storia

 

Informazioni parzialmente tratte dal sito www.reteazzurra.net.

 

 

Rete Azzurra è un’emittente culturale, “positiva” e improntata a valori cattolici, il cui editore, dal 2006, è l’imprenditore edile Antonio Olivo, originario di Cutro (Kr) ma residente da anni a Reggio Emilia.

 

Inizialmente l'emittente aveva sede in Via Fiorillo 110 a Marina di Belvedere nel territorio di Belvedere Marittimo con numeri telefonici e di fax 0985-84450.

 

Tra il 2006 ed il 2008 l'emittente si sposta a Crotone in Contrada Gabella Grande 72 con numero telefonico e fax 0962-63320 mentre la sede legale venne sita in Corso Garibaldi a Crucoli Torretta (KR) diretta da Piero De Santo.

 

Rete Azzurra, nel Settembre del 2008, è stata ristrutturata al suo interno con la direzione di produzione affidata a Domenico Gareri – operatore della comunicazione nel campo del sociale da otto anni ed al contempo autore e conduttore di diversi format televisivi a sfondo culturale – e con la direzione giornalistica affidata a Vittorio Ranieri – giornalista pubblicista iscritto all’OdG Calabria dal 2002.

 

In questo contesto la tv cutrese cambia ancotra una volta la sua sede in quella attuale e definitiva con ampi spazi sia degli studi

 

L’emittente, attraverso una programmazione mirata, intende interagire col mondo del sociale, facendo una Tv culturale, “positiva” e improntata a valori cattolici.

 

Ogni domenica, infatti, di concerto con la Curia di Crotone, Rete Azzurra trasmette la Santa Messa che vuol essere un servizio dedicato, in particolar modo, agli ammalati ed ai detenuti, ovvero a coloro che non possono recarsi in Chiesa.

 

Senza contare come tutte le produzioni televisive – anche quelle sportive – sono improntate al rispetto e alla divulgazione di sani valori etici e culturali.

 

Nella nostra emittente – si badi bene - è bandita la messa in onda di qualsiasi forma di chat erotica o di trasmissioni contrarie al buon costume.

 

Nel palinsesto, è presente - per otto ore al giorno - anche la programmazione della tv satellitare “Oasi Tv” (canale 848 del pacchetto Sky).

 

Oltre alla Santa Messa Rete Azzurra propone, nel palinsesto, la "Rassegna Stampa" curata dallaredazione giornalistica dell'emittente, "La Settimana" rubrica di informazione riassuntiva sui fatti della settimana accaduti nel comprensorio crotonese, "Faccia a Faccia" talk-show settimanale con ospiti in studio, e la rubrica "Sport e Dintorni" ovvero un settimanale di approfondimento sportivo sui temi sociali e culturali collegati allo sport locale.

 

· Canali

 

CH Pol Impianto Comune Prov. Copertura Note
E11 O Serra Boscosa Cariati CS Calopezzati, Cariati, Cirò, Cirò Marina, Crosia, Crotone, Crucoli, Mandatoriccio, Marina di Cariati, Mortilletto, Pietrapaola, Terravecchia, San Giacomo-Marinella, Scala Coeli spento
67 O Monte S. Michele S. Nicola dell'Alto KR Crotone, gran parte dei paesi del crotonese, fascia costiera crotonese spento

Si ringrazia Bruno Rescifina per la collaborazione prestata alla ricostruzione dell'emittente.

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina aggiornata al 24 Marzo 2011