Rai Movie HD

 

Ragione Sociale Rai Gold S.p.A.
Indirizzo Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Telefono 06-3878
Fax 06-3725680
Responsabile Roberto Nepote
Sito WEB www.raimovie.rai.it
E-Mail info@raimovie.rai.it
Tipologia Nazionale

 

· Storia

 

Dopo la riunione indetta dal consiglio d'amministrazione della RAI, anche le nuove tecnologie in HD vengono messe in atto con l'accensione di canali dedicati; uno di questi è Rai Movie HD.

 

Dopo il successo ottenuto con la versione standard attualmente in funzione nel mux 3 RAI, Rai Movie HD si presenta con una veste video completamente nuova ossia dare la possibilità all'utente di visionare le pellicole più moderne in formato Alta Definizione.

 

Come previsto, il canale in questione verrà immesso, dapprima, sul satellite alla frequenza 11.013 GHz via Hot Bird 13° Est alla data del 31 Maggio 2016 e, successivamente, verrà immesso nel mux 4 RAI a Settembre dello stesso anno in corso completando, così, l'opera di passaggio di tutti i canali, già esistenti e in versione standard, nel nuovo formato a 1080 linee.

 

Studi televisivi ed uffici amministrativi sono situati, rispettivamente, il primo nel centro di produzione RAI a Saxa Rubra ed il secondo in Viale Mazzini 14 con numero telefonico 06-3878 e fax 06-3725680.

 

Il palinsesto, come già avviene per il canale in versione standard, si compone di pellicole di grande richiamo artistico e contenutistico con particolare dedizione a quelle cult, ai registi già noti e a quelli emergenti ma con la particolarità di fornire un servizio in Alta Definizione, quello per cui il consiglio di amministrazione ha votato all'unanimità per la velocizzazione dell'azienda romana alle nuove tecnologie attuali e per non perdere il gap tecnologico mondiale.

 

Entro la data su citata Rai Movie HD sarà reso visibile agli abbonati TIVUSAT alla numerazione lcn 114 ed in Calabria verrà reso visibile verso Settembre c.a. in un mux ancora in via di definizione con numerazione lcn 524.

 

· Canali di trasmissione digitali

in attesa del posizionamento in uno dei mux RAI...

CH Pol Impianto Comune Prov. Copertura Note
             

Rai Movie HD è ricevibile attraverso il satellite Hot Bird C 13 ° Est Freq. 11.013 GHz Pol. H SR 29.900 FEC 3/4.

Si ringrazia Salvatore Nasca per la collaborazione prestata alla ricostruzione dell'emittente.

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina creata il 5 Maggio 2016

Pagina aggiornata al 5 Maggio 2016