Port Tv

Ragione sociale Molo del Lazzaretto S.n.c.
Indirizzo

Sede legale: Via Boncompagni, 61 - 00187 Roma
Sede operativa: Molo del Lazzaretto - 00053 Civitavecchia Porto (RM)

Telefono

Sede legale: 06-42010522
Sede operativa: 0766-366569

Fax 06-23325726
Responsabile Roberto Onofri
Sito WEB www.porttv.it
E-Mail info@porttv.it
Tipologia Syndication

 

· Storia

 

Informazioni parzialmente tratte dal sito www.porttv.it .

 

 

Port Tv è la prima tv italiana che nasce dall'esigenza di dare informazioni di tipo turistico attraverso monitor dislocati in tutti i porti italiani.

 

Il punto fermo di questa syndication è quello di sviluppare in termine di immagine internazionale i porti ad esso associati e di incentivare lo sviluppo dell’imprenditoria locale legata al turismo attraverso la realizzazione di documentari informativi su quelle località limitrofe ai porti di sbarco, poco conosciute ad un pubblico internazionale, ma ugualmente ricche di storia e di bellezze naturali.

 

Infatti la conoscenza del circuito avviene non solo nei porti italiani ma anche sulle navi da crociera o di normale navigazione come i traghetti, nei centri commerciali ed anche nei porti turistici che, in sostanza, è la cosa più importante dal punto di vista di incremento turistico in Italia.

 

L'azienda si fonda principalmente sulla convinzione che le necessità dei clienti sono la priorità assoluta quindi il team al completo è assolutamente dedito alla soddisfazione di queste necessità.

 

La programmazione di Port Tv è essenzialmente fondata con lo stesso criterio di un quotidiano il cui inserto “nazionale” sarà sempre uguale per tutte le edizioni, mentre il “locale” sarà personalizzato con notizie  della città, centro o porto ospitante.

 

A bordo delle navi, invece, sono irradiate solamente trasmissioni con contenuto “nazionale” arricchite però con notizie sul porto di sbarco, sulle escursioni programmate e acquistabili a bordo e sulle escursioni organizzate da Tour Operator locali con bus o taxi privati per i croceristi “ritardatari” acquistabili all’ultimo momento direttamente presso i desk di accoglienza presenti sulle banchine di attracco.

 

I programmi della syndication sono "A come Amore", "Arti Marziali", "Body Show", "Bouquet Tv", "Cavalli Ruggenti", "Corti Contro", "Crazy Box", "Cucinoone", "Danza Dance", "Girovagando", "Hard Trek", "Interrupt", "L'altra Adozione", "Racing Team", "Salute Network", "Sfumature di Viaggio", "Sky Magazine", "Supersea", "Time out Sport Live", "Truccoone", "Ultimo Km", "Viaggioone", "Videoone the best","VideoMotori", "Vie della tradizione" e "Voglia di Volare".

 

In Calabria le emittenti che sono legate al circuito sono Calabria Tv (CZ), RTC Telecalabria (CZ), Radio Tele Diogene (KR) e Tele Mia (RC).

 

 

· Evoluzione storica del marchio di Port Tv

Logo iniziale della syndication alla sua nascita

 

Attuale logo utilizzato nelle sue trasmissioni e nel sito internet

 

Si ringrazia Bruno Rescifina per la collaborazione prestata alla ricostruzione dell'emittente.

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina aggiornata al 3 Maggio 2009