La 3

Ragione sociale 3 Italia S.p.A.
Indirizzo

Via Leonardo Da Vinci, 1 - 20090 Trezzano sul Naviglio (MI)

Telefono 02-44581
Fax 02-445812713
Responsabile Fabio Ramassa
Sito WEB www.tre.it
E-Mail servizioclienti@tre.it
Tipologia Commerciale

 

· Storia

 

Informazioni parzialmente tratte dal sito www.tre.it.

 

 

3 Italia ha il suo Quartier Generale a Trezzano sul Naviglio (MI) e la sede secondaria a Roma.

 

La presenza capillare sul territorio nazionale è rafforzata anche dalle sedi commerciali (presenti a Torino, Genova, Verona, Mestre, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo) e dalle strutture interne di Customer Contact Management (presenti a Milano, Genova, Roma, Cagliari e Palermo).

 

Nel 1999 nasce l´azienda col nome Andala e nel 2000 la stessa vince una delle 5 licenze UMTS italiane oltre ad HWL diventare azionista di maggioranza.

Nel 2001 Ericsson e Siemens-NEC vengono scelti come partner tecnici per la costruzione della rete UMTS, vengono anche sottoscritti accordi con Motorola e la stessa NEC per la commercializzazione dei primi videofonini UMTS, viene sottoscritto con TIM l´accordo per il roaming GSM e vengono acquisiti i diritti UMTS delle più importanti squadre di calcio italiane.

 

Nel 2002 viene lanciato il marchio "3" contando, altresì, 2.000 siti attivi e divenendo il gestore con la prima videochiamata commerciale UMTS attiva in Europa.

 

Nel 2003 vengono raggiunti 330 mila clienti a fine anno contando 4.100 siti attivi (copertura UMTS: 59% popolazione); nel frattempo LG diventa fornitore di 3 ed avviene contestualmente il grande lancio commerciale.

 

Nel 2004 a luglio viene raggiunto il primo milione di clienti chiudendo a fine anno quota 2,8 milioni di clienti stessi con 6.000 siti attivi (copertura UMTS: 74% popolazione); nello stesso anno avviene il lancio commerciale della nuova Data Card UMTS così come il lLancio della mobile TV UMTS.

Nel 2005 3 Italia acquista Canale 7 per lanciare la TV DVBH contando 6.400 siti attivi (30 Giugno 2005) con copertura UMTS dell'80% della popolazione (31 Dicembre 2005); inoltre viene avviato il processo di quotazione in Borsa della societàmettendo in conto l'outsourcing della rete e di IT a Ericsson.

 

Nel 2006 cresce la copertura UMTS raggiungendo l’ 84% della popolazione (31 Dicembre 2006) totalizzando 6,8 milioni di clienti (24 Agosto 2006) ed Ebitda positivo su base semestrale ; in questo momento partono le trasmissioni della prima TV Digitale Mobile DVB-H al mondo (3 Italia è Official Mobile Broadcaster di FIFA 2006) lanciando anche la prima offerta Voip su cellulare e presentando l’ADSM, la prima offerta commerciale HSDPA in Italia.

 

In quell'anno il C.d.A. di 3 Italia, dopo aver ricevuto il nulla osta da Consob e Borsa Italiana, decide di non procedere alla quotazione della Società a causa delle sfavorevoli condizioni di mercato e di un livello di valorizzazione della Società considerato non adeguato dal C.d.A.

 

Nel 2007 3 Italia lancia Pocket TV, la prima Mobile TV DVB-H, con lettore mp3, video & picture player.

 

Essa diviene la prima al mondo a sperimentare la modulazione gerarchica delle frequenze; agli 11 canali digitali della mobile TV DVB-H di 3 Italia si potranno aggiungere fino a 4 canali DVB-T.

 

Viene lanciata X-Series la prima offerta all-inclusive per portare sul Videofonino a banda larga il meglio del Mobile Internet (anche grazie ad accordi con Microsoft, Google, Yahoo!, eBay e Skype).

 

Alla presenza del ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni 3 Italia presenta l’HSUPA, la tecnologia che permetterà inizialmente di raggiungere velocità di upload fino a 1,4 Mbps, per poi arrivare fino a 5,76 Mbps con i successivi upgrade di rete.

 

L’innovazione di 3 Italia “entra” in politica: al via il finanziamento via SMS dei candidati alle Primarie del Partito Democratico.

 

Sempre alla presenza del ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, 3 Italia inaugura a Milano i nuovi studi televisivi de La3, la TV Digitale Mobile divenendo tra i più avanzati in Italia, interamente “tapeless”, controllati da monitor touch screen e “Broadband based”.

 

3 Italia e Skype lanciano 3 Skypephone, il primo cellulare dedicato al Voip e pensato per il mercato di massa.

 

Fastweb, il principale operatore alternativo di telefonia fissa, sigla con 3 Italia un accordo di operatore mobile virtuale mentre Alcatel-Lucent, la stessa 3 Italia e Rai avviano una collaborazione per la sperimentazione nel nostro Paese della TV mobile DVB-SH (è’ la prima sperimentazione al mondo del nuovo standard che integra reti mobili e broadcast).

 

3 Italia firma un accordo di operatore virtuale mobile con 50&Più Fenacom, l’associazione aderente a Confcommercio che offre tutela e assistenza ai propri iscritto over 50 ricevendo, inoltre, una Menzione Speciale al Premio Impresa Ambiente per l’offerta Rigenerazione 3 i primi videofonini ecologici, rigenerati e a costo ambientale zero.

 

Nel 2008 3 Italia e Gruppo 3, il Gruppo KPN e l’operatore polacco Play si accordano per ridurre i prezzi del roaming in Europa.

 

Nello stesso periodo è protagonista al Mobile World Congress di Barcellona con la mini TV digitale mobile e il modem USB internet superveloce, vengono emanati in diretta sui TVfonini di 3 i mondiali SuperBike e MotoGP e viene anche approvato un piano triennale di investimenti da 300 milioni di euro per ridurre il digital divide nel Paese portando la banda larga nel mezzogiorno e nelle aree che non dispongono dell’ADSL o che hanno solo connessioni in banda stretta.

 

· Storia di La 3

 

La3 è il canale autoprodotto di 3 Italia, uno dei più avanzati laboratori della TV Mobile nel mondo, nato coniugando l’esperienza de La3 Live (oltre 10.000 ore di diretta in due anni) e i contenuti de La3 Sport (il campionato Mediaset Premium e quello brasiliano, Motomondiale e Superbike, Wrestilng, Poker e altro ancora).

 

Ogni giorno, dalle 11 alle 21, due conduttori animano la diretta con giochi e quiz che diventeranno un aggregatore di community per quelli che hanno la tv in tasca.

 

Numerosi i format inediti dedicati alle band emergenti, agli appassionati di telefilm e di tecnologia.

 

E poi cinema, musica, intrattenimento e ancora tanto sport, da vedere FREE ovunque voi siate.

 

Nonostante la forte presenza sul digitale terrestre, il canale milanese ha attraversato diversi momenti in cui cambia totalmente la sua configurazione d'identità partendo dal sistema DVB-H (quello dei cellulari per intenderci), passando dal satellite con l'inserimento nel pacchetto di Sky Italia dall'8 Aprile 2010 con numerazione 143 ed arrivando ad approdare via etere il 24 Novembre 2011 dopo diversi cambi di palinsesto e struttura tematica.

 

Da tale data, La3 cambia per l'ennesima volta il suo aspetto il 1° Aprile 2011 diventando un canale televisivo con un palinsesto che spazia dalla cronaca all'attualità, toccando tecnologia e gossip, musica e cinema, amplificando dibattiti, opinioni e contenuti della Rete, dando il varo con una puntata speciale del programma "TributeBandShow" trasmesso alle 22.30.

 

Dopo alcune verifiche sul satellite, è la volta dell'approdo sul digitale terrestre e qui vi sbarca il 24 Novembre 2011 commutando il canale 37 UHF da DVB-H a DVB-T previo aver fatto richiesta all'AGCOM per la migrazione con il sistema televisivo tradizionale terrestre possendendo la numerazione lcn 134.

 

Tale migrazione viene, di fatto, effettuata ma a causa del blocco imposto dalla stessa AGCOM per verificare se ci fossero conflitti d'interesse sulle frequenze, esse vengono spente il 12 Gennaio 2012 venendo, successivamente, riattivate il 23 Dicembre dello stesso anno.

 

In tale contesto annuale, La3 modifica la sua trasmissione video nel formato panoramico 16:9 il 23 Gennaio 2012 (solo via satellite visto il blocco imposto sul DTT).

 

Il 6 Dicembre c.a., finalmente, riprende le sue trasmissioni sul digitale terrestre all'interno del suo stesso mux sul canale 37 UHF e nonostante il desiderio di imporsi e rendersi godibile al pubblico italiano nel migliore dei modi, essa decide di uscirne fuori il 2 Gennaio 2015 lasciando, in affitto, il suo bouquet ai canali di Mediaset che lo utilizzeranno per lapropria espansione sul sistema italiano dei canali a pagamento e non solo.

 

Anche stavolta, non ottenendo via satellite il riconoscimento da parte del pubblico pagante degli sforzi tesi a migliorarne l'aspetto qualitativo della programmazione causa crisi economica, l'emittente milanese decide, dal 27 Aprile 2016, di tornare nuovamente per l'ennesima volta sul DTT grazie ad accordi con alcuni bouquet di tv locali italiane.

 

Da questa esperienza molto mirata, il consiglio d'amministrazione decide di rilanciare nuovamente l'emittente nell'etere nazionale il 21 Gugno 2016 sfruttando le frequenze del mux di RETE A2 sul canale 42 UHF.

 

· Evoluzione del marchio La3

 

Logo utilizzato dall'8 Aprile 2010 al 31 Marzo 2011.

 

Logo utilizzato dal 1°Aprile 2011 al 22 Gennaio 2012.

 

Logo utilizzato dal 23 Gennaio 2012 ad oggi.

 

· Canali digitali siciliani

 

CH. Pol. Impianto Comune Prov. Copertura Note
42 O Poggio Giache Agrigento AG Agrigento e provincia, Villaseta Mux Rete A2
42 O Rupe Atenea Agrigento AG Agrigento e provincia Mux Rete A2
42 O Monte Cammarata Cammarata AG Prov. di AG, CL, EN, PA, SR, RG, TP, Isole Pelagie Mux Rete A2
42 O Contrada Bastianella Canicattì AG Canicattì Mux Rete A2
42 O Contrada Caltafaraci Favara AG Favara, Racalmuto Mux Rete A2
42 V Monte Imbriacola Lampedusa AG Lampedusa, Linosa Mux Rete A2
42 O Serra Balate Palma di Montechiaro AG Palma di Montechiaro Mux Rete A2
42 O Monte Calvario S. Margherita Belice AG Montevago, Poggioreale, S. Margherita Belice, Salaparuta, Sambuca di Sicilia Mux Rete A2
42 O Serra della Moneta S. Stefano Quisquina AG S. Stefano Quisquina Mux Rete A2
42 V Capo S. Marco Sciacca AG Castelvetrano, Menfi, Ribera, Sciacca Mux Rete A2
42 O Monte Mele Siculiana AG Realmonte, Siculiana Mux Rete A2
42 O Monte S. Giuliano Caltanissetta CL Caltanissetta e provincia Mux Rete A2
42 O Municipio - Via Palazzo di Città Gela CL Gela Mux Rete A2
42 O Contrada Cudia Resuttano CL Resuttano, Petralia Soprana e Sottana Mux Rete A2
42 O Monte Colla Castiglione di Sicilia CT Castiglione di Sicilia (CT), Linguaglossa (CT), Malvagna (ME), Moio Alcantara (ME), Motta Camastra (ME), Randazzo (CT),Santa Domenica Vittoria (ME), Francavilla Sicilia (ME) Mux Rete A2
42 O Contrada Petrosino Maniace CT Bronte, Maniace, S. Andrea Soprana Mux Rete A2
42 O Contrada Carminello Valverde CT Catania e provincia, parte prov. di EN, ME, RC, SR Mux Rete A2
42 O Monte Salvo Enna EN Enna e provincia Mux Rete A2
42 O Castello Nicosia EN Nicosia Mux Rete A2
42 O Contrada Cicciona Piazza Armerina EN Resuttano, Piazza Armerina. S. Michele di Ganzaria Mux Rete A2
42 O Monte Calvario Valguarnera Caropepe EN Pergusa, Valguarnera Caropepe, Villarosa Mux Rete A2
42 V Monte S. Martino Capoo d'Orlando ME Acquedolci, Capo d'Orlando, S. Agata Militello, S. Angelo di Brolo, S. Stefano Camastra Mux Rete A2
42 V Contrada La Francese Castelmola ME Parte Jonica della provincia di CT, parte delle province di ME, SR e RC Mux Rete A2
42 O Contrada Fondachello S. Piero Patti ME Librizzi, Montalbano Elicona, Raccuja, S. Piero Patti, Ucrìa Mux Rete A2
42 O Cocuzzina Forza d'Agrò ME Prov. di ME, RC fino a Melito Porto Salvo Mux Rete A2
42 O Gioiosa Guardia Gioiosa Marea ME Gioiosa Marea, fascia costiera tirrenica da Capo d'Orlando a Patti Mux Rete A2
42 O Monte Calvario Limina ME Antillo, Casalvecchio Siculo, Savoca Mux Rete A2
42 O Contrada Petrazza Messina ME Messina Mux Rete A2
42 O Monte Trino Milazzo ME Milazzo, fascia costiera tirrenica da Marina di Patti a Spadafora Mux Rete A2
42 O Contrada Drrra Colla Mistretta ME Castel di Lucio, Mistretta, Pettineo, Tusa Mux Rete A2
42 O Cagnano Naso ME Naso Mux Rete A2
42 O Bonavia Piraino ME Brolo, Piraino, S. Angelo di Brolo Mux Rete A2
42 O Contrada Rapano Superiore Rometta ME Rometta, Saponara Mux Rete A2
42 O Rocca Tortorici ME Castell'Umberto, Tortorici Mux Rete A2
42 V Cozzo di Castro Altofonte PA Altofonte, Giacalone, Mondello, Monreale, Palermo, Pioppo Mux Rete A2
42 O Monte Giancaldo Bagheria PA Bagheria, fascia costiera tirrenica fino a Cefalù Mux Rete A2
42 V Pizzo Neviera Belmonte Mezzagno PA Belmonte Mezzagno Mux Rete A2
42 O Monte Crocefie Borgetto PA Parte prov. AG, PA, TP Mux Rete A2
42 O Castello Normanno Cefalà Diana PA Cefalà Diana, Villafrati Mux Rete A2
42 O Collina S. Antonio Ciminna PA Ciminna Mux Rete A2
42 V Costa Nuova Cinisi PA Comprensorio carinese, Punta Raisi Mux Rete A2
42 O Contrada Cipollazzo Cinisi PA Cinisi, Terrasini Mux Rete A2
42 V Contrada Costa Zita Marineo PA Bagheria (PA), Bolognetta (PA), Campofelice di Fitalia (PA), Marineo (PA), Mezzojuso (PA),
Misilmeri (PA), Vicari (PA), Villafrati (PA), S. Cristina Gela (PA), Piana Degli Albanesi (PA)
Mux Rete A2
42 V Cozzo Bizzolelli Misilmeri PA Misilmeri Mux Rete A2
42 O Montagnalonga Carini PA Comprensorio carinese Golfodi Castellammare, S. Vito Lo Capo Mux Rete A2
42 O Portella Balata (S. Maria del Bosco) Contessa Entellina PA Bisacquino (PA), Campofiorito (PA), Chiusa Sclafani (PA), Contessa Sclafani (PA),
Giuliana (PA), Lucca Sicula (AG), Villafranca Sicula (AG)
Mux Rete A2
42 O/V Monte Pellegrino Palermo PA Palermo e gran parte della provincia fino a Cefalù Mux Rete A2
42 V Piazza Mondello Palermo Mondello PA Addaura, Mondello Mux Rete A2
42 O Via Plauto Palermo Sferracavallo PA Barcarello, Sferracavallo Mux Rete A2
42 O Case Lacamera Termini Imerese PA Termini Imerese Mux Rete A2
42 O Zargati Torretta PA Carini, Torretta, Villagrazia di Carini Mux Rete A2
42 O Contrada S. Elia Noto SR Avola, Noto, Pachino Rosolini Mux Rete A2
42 O Contrada S. Giorgio Melilli SR Melilli, parte prov. CT, ME, SR Mux Rete A2
42 O Monte Lauro Buccheri SR Prov. di AG, CL, CT, EN, ME, RC, RG, SR, Isola di Malta Mux Rete A2
42 O Largo Dicone Siracusa SR Siracusa e provincia Mux Rete A2
42 O Contrada Monserrato Modica RG Modica Mux Rete A2
42 O Contrada Bosco Pisano Pozzallo RG Ispica, Pozzallo Mux Rete A2
42 O Contrada Petrulli Ragusa Ibla RG Ragusa Mux Rete A2
42 O Contrada Guardiola Scicli RG Scicli Mux Rete A2
42 O Monte Bonifato Alcamo TP Alcamo, Golfo di Castellammare, parte prov. AG, PA, TP Mux Rete A2
42 O Monte Bonifato basso Alcamo TP Alcamo Marina Mux Rete A2
42 O Pianoneve Murfi Buseto Palizzolo TP Buseto Palizzolo Mux Rete A2
42 V Montagna Grande Pantelleria TP Pantelleria Mux Rete A2
42 O Cotrada Montagna Partanna TP Partanna, S. Ninfa Mux Rete A2
42 O Monte Rose Salemi TP Salemi Mux Rete A2
42 V S. Anna Pizzo Argenteria Erice TP Trapani città e provincia Mux Rete A2
42 O Piana delle Forche Erice TP Trapani e provincia Mux Rete A2
42 O S. Giovanni Casa del Clero Erice TP Valderice Mux Rete A2

 

· Canali digitali siciliani con bouquet proprietario

 

CH. Pol. Impianto Comune Prov. Copertura Note
37

O

Poggio Giache Agrigento AG Agrigento e provincia, Porto Empedocle Mux La3
37 O Rupe Atenea Agrigento AG Agrigento e provincia Mux La3
37 O Contrada Bastianella Canicattì AG Canicattì, Delia Mux La3
37 O Monte Cammarata Cammarata AG Prov. di AG, CL, CT, EN, ME, RG, SR, TP, Isole Pelagie, Isola di Pantelleria Mux La3
37 O Contrada Serra Balate Palma di Montechiaro AG Palma di Montechiaro Mux La3
37 V Capo S. Marco Sciacca AG Sciacca e zone limitrofe Mux La3
37 O Monte S. Giuliano Caltanissetta CL Caltanissetta e provincia Mux La3
37 O Monte Colla Castigline di Sicilia CT Castiglione di Sicilia, Francavilla di Sicilia, Lingualossa, Malvagna, Motta Camastra, Moio Alcantara, Piedimonte Etneo, Randazzo, Santa Domenica Vittoria Mux La3
37 O Contrada Carminello Valverde CT Catania e provincia, parte prov. di EN, ME, RC, SR Mux La3
37 V Monte S. Martino Capo d'Orlando ME Capo d'Orlando, fascia costiera tirrenica messinese da S. Stefano Camastra a Marina di Patti Mux La3
37 V Contrada Calì Castelmola ME Fascia costiera jonica fino a Giarre, Reggio calabria e parte della provincia Mux La3
37 O Gioiosa Guardia Gioiosa Marea ME Gioiosa Marea, fascia costiera tirrenica da Capo d'Orlando a Spadafora Mux La3
37 O Monte Carbonaro Messina ME Bagnara Calabra, Canitello, Palmi, Reggio Calabria, Scilla, Villa San Giovanni, Messina e provincia, fascia costiera ionica fino a Giarre (CT) Mux La3
37 O Monte Trino Milazzo ME Milazzo, fascia costiera tirrenica messinese da Marina di Patti a Rometta Mux La3
37 V Cozzo di Castro Altofonte PA Altofonte, Giacalone, Mondello, Monreale, Palermo, Pioppo Mux La3
37

O

Monte Giancaldo Bagheria PA Bagheria, fascia costiera tirrenica da Palermo a Cefalù Mux La3
37 V Contrada Costa Zita Marineo PA Marineo, parte prov. di AG, PA e TP Mux La3
37 V Contrada Accia Misilmeri PA Misilmeri Mux La3
37 O/V Monte Pellegrino Palermo PA Palermo e gran parte della provincia fino a S. Stefano Camastra Mux La3
37 O Montagnalonga Carini PA Comprensorio carinese, parte prov, di AG, PA e TP, S. Vito Lo Capo Mux La3
37 V Costa Nuova Cinisi PA Cinisi, comprensorio carinese, Terrasini Mux La3
37 O Monte Arcibessi Chiaramonte Gulfi RG Chiaramonte Gulfi, parte prov. di AG, CL, EN, RG Mux La3
37 O Contrada Monserrato Modica RG Modica Mux La3
37 O Monte Lauro Buccheri SR Prov. di AG, CL, CT, EN, ME, RC, RG, SR, Isola di Malta Mux La3
37 O Contrada S. Elia Avola SR Avola e zone limitrofe Mux La3
37 O Largo Dicone Siracusa SR Siracusa e provincia Mux La3
37 O Monte Bonifato Alcamo TP Parte prov. di AG, PA e TP Mux La3
37 O Piana delle Forche Erice TP Trapani e provincia Mux La3

 

· Canali analogici dismessi

 

CH. Pol. Impianto Comune Prov. Copertura Note
33 V Via Olanda 24 Canicattì AG Canicattì non assegnato
25 V Capo S. Marco Sciacca AG Sciacca e zone limitrofe ex Canale 7, ex Videomed
45 O Monte S. Calogero Sciacca AG Sciacca e zone limitrofe ex Canale 7, ex Videomed
45 V Via S. Calogero 11 Sciacca Nord AG Sciacca Nord e zone limitrofe non assegnato
51 O Poggio Giache Villaseta AG Agrigento e provincia ex TGS TeleGiornale di Sicilia
33 O Monte S. Anna Caltanissetta CL Caltanissetta e provincia ex TFN Tele Futura Nissa
33 V Via Le Moli Niscemi CL Niscemi e zone lomitrofe non asegnato
33 V Contrada Montagna Riesi CL Riesi e zone limitrofe non assegnato
33 V Contrada Giorgibello - Acquedotto San Cataldo CL San Cataldo e zone limitrofe non assegnato
33 V Via De Felice 32 Aci Castello CT Aci Castello e zone limitrofe non assegnato
33 V Via Litteri Aci Castello CT Aci Castello, Aci Trezza non assegnato
33 V Via Tavolone 20 Aci Catena CT Aci Catena e zone limitrofe non assegnato
33 V Via Ugo La Malfa 13/15 Adrano CT Adrano e zone limitrofe non assegnato
33 V Via Duca di Genova 29 Belpasso CT Belpasso e zone limitrofe non assegnato
33 V Parcheggio Cimitero Biancavilla CT Biancavilla e zone limitrofe non assegnato
33 V Via Roma 270 Gravina di Catania CT Gravina di Catania e zone limitrofe non assegnato
33 V Via del Bosco 160 Mascalucia CT Mascalucia e zone limitrofe non assegnato
33 V Contrada Palazzolo Et S. Maria Paternò CT Paternò e zone limitrofe non assegnato
33 V Via Alessandro Volta 55 Paternò CT Paternò e zone limitrofe non assegnato
33 V Via Prof. Di Stefano 5 Paternò CT Paternò e zone limitrofe non assegnato
33 V Via delle Ciliege S. Giovanni La Punta CT S. Givoanni La punta e zone limitrofe non assegnato
33 V Via Sandro Pertini 8 Scordia CT Scordia e zone limitrofe non assegnato
33 O Contrada Carminello Valverde CT Catania e provincia, Lazzaro, Reggio Calabria, Villa San Giovanni ex Telesicilia Color Rete 8, ex Tele Catania International
33 V Contrada Belvedere Enna EN Enna e provincia non assegnato
54 O Monte S. Martino Capo d'Orlando ME Capo d'Orlando, fascia costiera tirrenica messinese da
S. Agata Militello a Gioiosa Marea
ex Canale 7, ex Videomed
48 V Monte Veneretta Castelmola ME Parte delle prov. di CT, ME, RC ex TCI Telecolor International
33 O Monte Carbonaro C.da Fontanelle Messina ME Bagnara Calabra, Canitello, Palmi, Reggio Calabria, Scilla, Villa San Giovanni,
Messina e provincia, fascia costiera ionica fino a Giarre (CT)
ex RTP 1 Radio Televisione Peloritana
33 V Via Placida 91 Messina ME Messina e zone limitrofe non assegnato
33 V Via Protonotaro Is. 204 Messina ME Messina e zone limitrofe non assegnato
33 V Via Salndra Messina ME Messina e zone limitrofe non assegnato
24 O Monte Trino Milazzo ME Milazzo, fascia costiera tirrenica messinese da Barcelona
Pozzo di Gotto a Spadafora
ex Canale 7, ex Videomed
37 O Fondachello Raccuja ME Raccuja e zone limitrofe ex TRM Tele Radio del Mediterraneo
54 V Via Generale Liotta 99 S. Agata Militello ME S. Agata Militello e zone limitrofe non assegnato
48 O Pizzo Neviera Belmonte Mezzagno PA Belmonte Mezzagno ex Canale 7, ex Videomed
35 V Via Turati 2 Casteldaccia PA Palermo e zone limitrofe non assegnato
44 V Contrada Costa Zita Marineo PA Marineo, parte della prov. di PA ex TRM Tele Radio del Mediterraneo
35 V Via Chiasso 3 Monreale PA Monreale e zone limitrofe non assegnato
35 O Monte Pellegrino Palermo PA Palermo e parte della provincia ex Canale 7, ex Videomed, ex Video Pa
35 V Via Callia 6 Palermo PA Palermo e zone limitrofe non assegnato
35 V Via Giulio Verne 4 Palermo PA

Palermo e zone limitrofe

non assegnato
35 V Via Villa Mazzarino 6 S. Flavia PA S- Flavia e zone limitrofe non assegnato
35 V Via Pio La Torre 25/A Termini Imerese PA Termini Imerese e zone limitrofe non assegnato
35 V Contrada Danigarci Part. 126 Trabia PA Trabia e zone limitrofe non assegnato
35 V Via Marsala 21 Villabate PA Villabate e zone limitrofe non assegnato
33 V S.S. 115 Km 30,6 Comiso RG Comiso e zone limitrofe non assegnato
33 V Via Giulio Verne 2 Comiso RG Comiso e zone limitrofe non assegnato
33 O Contrada Monserrato Modica RG Modica e zone limitrofe ex TCI Telecolor International
33 V Vico Monserrato 80/82 Modica RG Modica e zone limitrofe non assegnato
45 O Contrada Prato Ragusa RG Ragusa e provincia ex Canale 7, ex Videomed
33 O Monte Lauro Buccheri SR Prov. di AG, CL, CT, EN, ME, RC, RG, SR, Isola di Malta TRM Tele Radio del Mediterraneo
45 V Contrada Canalotto Alcamo TP Alcamo e zone limitrofe non assegnato
45 O Monte Bonifato - Madonna dell'Alto Alcamo TP Alcamo, Golfo di Castellammare, parte delle prov. di AG, PA e TP ex Canale 7, ex Videomed
45 V Via Santo Spirito 33 Alcamo TP Alcamo e zone limitrofe non assegnato
44 V Via Volta 24 Campobello di Mazara TP Campobello di Mazara e zone limitrofe non assegnato
44 V Via La Farina 31 Castelvetrano TP Castelvetrano e zone limitrofe non assegnato
44 O Piana delle Forche Erice TP Trapani e provincia ex Canale 7, ex Videomed
54 V S. Anna - Pizzo Argenteria Erice TP Trapani città ex Canale 7, ex Videomed

Si ringrazia Bruno Rescifina per la collaborazione prestata alla ricostruzione dell'emittente.

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Pagina creata il 19 Maggio 2009

Pagina aggiornata al 21 Giugno 2016