Tele Radio del Golfo

 

 

Ragione Sociale Ditta individuale
Indirizzo Piazza S. Francesco d'Assisi, 1 - 90 Termini Imerese (PA)
Telefono 091-941261
Responsabile Nino Calderone
Data Inizio Trasmissioni 1977
Fine Trasmissioni 1979
Tipologia Comunitaria

 

· Storia

Tele Radio Del Golfo è stata una emittente radiofonica termitana.

 

La sua nascita risale al 1977 mentre le sue trasmissioni cessarono nel 1979.

 

Essa trasmetteva all'interno della Chiesa francescana Santa Maria di Gesù La Gancia di Termini Imerese e la sua antenna era posta sul campanile della chiesa trasmettendo sui 103.700 Mhz in monofonia.

 

La sua nascita si deve grazie all' iniziativa di alcuni componenti della GiFra (Gioventù Francescana) appartenenti alla comunità della Chiesa Santa Maria di Gesù La Gancia.

 

La asede era in un locale di proprietà della chiesa stessa al primo piano con ingresso da Via Alfredo La Manna adiacente la scalinata di S. Lorenzo tant'è vero che a riprova di ciò esiste il portoncino di colore verde che fu, allora, l'ingresso della radio e che oggi è stato modificato ed adibito al presepe vivente visitabile nel periodo natalizio.

 

L'attività radiofonica, senza scopo di lucro, era regolata da uno statuto firmato dai rappresentanti della GiFra e dai Ministri della comunità Francescana di appartenenza come strumento che dava l'identità morale, etica e religiosa dell'emittente stessa; il presidente era Nino Calderone.

 

I tecnici che hanno provveduto a costruire e manutenzionare il trasmettitore colocato sul campanile della chiesa sono stati Enrico Santagati e Giulio Macaione.


 

· Frequenze

Frequenza Postazione Comune Prov. Copertura
103.70 MHz Tetto campanile Termini Imerese PA Termini Imerese e zone limitrofe

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2008