Tele Radio Sonora

 

Ragione Sociale Tele Radio Sonora
Indirizzo Piazza Rossi, 8 - 90147 Palermo
Telefono  
Responsabile Salvatore Scalisi
Tipologia Commerciale

 

· Storia

Correva l'anno 1974 e un gruppo di ragazzi s'apprestava ad aprire una radio locale dal nome di Tele Radio Sonora.

 

L'emittente trasmetteva sui 93.2 Mhz in monofonia e giorno per giorno veniva ascoltata da molte persone che gravitavano nel quartiere di Tommaso Natale ed anche in città.

 

La sua prima sede era in Via Bergamotto 4 con numero telefonico 091-503039.

 

A quei tempi, cercare di arrivare a molta distanza dal punto trasmittente, era una conquista che non tutti riuscivano nell'intento ma per quei ragazzi arrivare a farsi ascoltare era una sfida che presero seriamente e scherzosamente in ballo.

 

La radio era motivo di aggregazione dei giovani del quartiere e così ogni pomeriggio, dopo la scuola, molti venivano a vedere di persona le prodezze di molti di loro; spesso anche le ragazze venivano attratte da questa novità non disdegnando le opportune conoscenze di chi vi si prodigava in emittente (qualche storia sentimentale è nata anche lì dentro).

 

Tra questi Antonino Riccobono ricorda ancora quando prestava il suo servizio alla radio per passione di ritorno dalla leva militare nonché tanti degli amici che, come lui, davano l'apporto alla programmazione dell'emittente tra cui il titolare che, ormai, non c'è più.

 

Oggi, a distanza di tanto tempo, negli ormai 40enni che allora animavano tale radio piace ricordare (a chi ancora oggi è sempre in piazza vicino alla vecchia sede) quei meravigliosi tempi di inventiva, passione e divertimento di quel mezzo che ha lasciato in loro un segno indelebile nella loro memoria.

 

Nel 1979 l'emittente cessava definitivamente le trasmissioni.

 

Si ringrazia Antonino Riccobono per la collaborazione prestata alla ricostruzione storica.

 

· Frequenze

Frequenza Postazione Comune Prov. Copertura
93.20 MHz Piazza Rossi, 8 Palermo PA Palermo

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2006