Radio Frasca

 

Ragione Sociale Radio Frasca
Indirizzo

Via Vittorio Veneto - 90040 Montelepre (PA)

Telefono n.p.
Responsabile n.p.
Inizio Trasmissioni 1983
Fine Trasmissioni 1985
Tipologia Commerciale

 

· Storia

 

Dopo l'esperienza delle prime due radio monteleprini, un'altra emittente sorge nel paese con la denominazione di Radio Frasca datata 1983.

 

I giovani, che avevano già fatto parte delle prime due, decidono di riprovarci nuovamente con uno stile diverso.

 

La sede era sita nei locali di via Vittorio Veneto e la frequenza di trasmissione era 96 MHz in monofonia irradiata dal tetto sede.

 

Anche qui, grazie all'ottima posizione collinare e all'antenna a quattro dipoli ground-plain ereditata dalla radio precedente, l'emittente copriva egregiamente tutto il centro abitato e i paesi vicini quali Borgetto, Partinico ed anche Alcamo, Castellammare del Golfo e Trappeto.

 

La programmazione era speakerata con molta musica suddivisa tra italiana ed internazionale ed essa andò avanti grazie all'apporto di coloro i quali dedicavano con passione il loro tempo al mezzo radiofonico.

 

Come già successo nelle prime due emittenti, anche Radio Frasca concluderà la sua vita nel 1985 chiudendo, storicamente e definitivamente, l'esperienza delle radio locali a Montelepre.

 

· Frequenze

 

Frequenza Postazione Comune Prov. Copertura Note
96 MHz Tetto Sede Montelepre PA Alcamo, Castellamare del Golfo, Borgetto, Montelepre, Partinico, Trappeto spenta

Si ringrazia Sergio Palermo, responsabile di Tele Occidente, per la gentile collaborazione prestata alla ricostruzione storica dell'emittente.

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2011