Radio Più

 

 

Ragione Sociale Radio Più S.r.l.
Indirizzo Via Vincenzo Monti,1
95125 Catania
Telefono 095-417110 / 415381
Fax 095-412860
SMS Line  
Sito WEB www.radiopiu.com
E-Mail  
Inizio Trasmissioni 1995
Fine Trasmissioni 1 Gennaio 2006
Tipologia Commerciale

 

Storia

 

E' nata all'inizio del 1995 e da subito si è posta come obiettivo quello di catturare i favori di un bacino d'utenza fino a quel momento troppo trascurato.

 

Dagli ideatori di tale emittente si è pensato che il carattere commerciale dell'emittenza radiofonica privata, stava definitivamente allontanando i cultori e sostenitori al tempo stesso della musica di qualità, coloro i quali, nelle moderne hit, non trovavano nulla di stimolante.

 

Si è passato ad immaginare una emittente radiofonica che, per ventiquattro ore al giorno, attraversasse più di mezzo secolo di musica di successo.

 

Oggi percorrendo vari generi musicali, senza mai abbandonare il carattere soft, Radio Più riesce a ridare splendore ai grandi miti di Frank Sinatra, Bing Crosby, Dean Martin, i Pink Floyd, Al Stewart, i Bee Gees, i Beatles, George Benson, artisti che si alternano all'interno del palinsesto musicale regalando a cultori e non, atmosfere assolutamente uniche.

 

Ai successi di un passato ormai non pi prossimo, sono dedicati degli spazi, denominati Radio Più Classic, riservati specificamente ai grandi successi degli anni quaranta, cinquanta e sessanta; non mancano inoltre gli spazi riservati agli ascoltatori che possono richiedere le proprie canzoni preferite.

 

L'informazione fa da cornice a questo quadro ricco di storia, ricordi e grandi atmosfere con sei appuntamenti per l'informazione nazionale e cinque per quella locale.

 

Dal primo gennaio 2006 l'emittente non è più ricevibile in FM e rimane in vita solo su internet.

 

· Frequenze cedute

Frequenza Postazione Comune Prov. Copertura Ceduta a
93.80 MHz Monte Pò Catania CT Catania e prov.ovest Italianissima
104.90 MHz C.da Carminello Catania CT Catania e parte della prov. Radio Catania

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

Notizie storiche: Giuseppe Signorino

 

Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2006