Radio Don Bosco

Ragione Sociale Asociazione Radio Don Bosco
Indirizzo Corso Italia, 477 - 97100 Ragusa
Telefono 0932-653412
Fax 0932-653412
Responsabile  
Sito WEB salesianiragusa.it
E-Mail rdbnet@hotmail.it
Tipologia Commerciale

 

· Storia

 

Informazioni tratte dal sito salesianiragusa.it.

 

 

Don Bosco considerava la Comunicazione Sociale un mezzo importantissimo e ne utilizzava tutti gli strumenti disponibili al suo tempo per l'educazione.

 

Egli vedeva nell'informazione la capacità di dare forza alla sua famiglia salesiana, avvicinando la società alla sua missione.

 

Attraverso la comunicazione, egli riusciva a coinvolgere tutti, soprattutto i giovani e le loro famiglie, educandoli e favorendo il loro rapporto con Dio, con le persone, con la natura e con la società.

 

Con l'evoluzione dei tempi nasce l'esigenza di valorizzare la Comunicazione Sociale come nuovo spazio educativo, di evangelizzazione e di aggregazione giovanile.

 

Per seguiere questa missione, l'Istituto Salesiano "Gesù Adolescente" di Ragusa ha promosso e realizzato il "Nuovo Progetto Radio Don Bosco", nata nel 1987 grazie a Don Antonino Samperi e a Don Zocco, collocando la Radio e la Biblioteca in nuovi locali, adatti alle esigenze della comunicazione e alle normative vigenti.

 

Radio Don Bosco ha finalità educative e culturali, opera nella città come voce cristiana e persegue l'obiettivo di dare ai giovani la possibilità di comunicare con maggiore efficacia e da protagonisti i valori in cui credono, mettendo a loro disposizione strutture, mezzi, risorse umane e materiali.

 

Al 29 Luglio 2009 vengono inaugurati, alle 18.30, i nuovi ed ampi studi dell'emittente ragusana siti in Corso Italia 477 presso l'Istituo Salesiano Gesù Adolescente, studi che hanno avuto l'onore di essere presenziati dal sindaco della città iblea Nello Dipasquale.

 

Radio Don Bosco è collegata con il circuito nazionale inBlu mentre in passato usufruiva del collegamento con Blu Sat.

 

· Frequenze

Frequenza Postazione Comune Prov. Copertura
98.00 MHz Unid Ragusa RG Ragusa e provincia
104.90 MHz Via Botta Ragusa RG Ragusa e provincia

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

Dedichiamo questa pagina a Don Antonino Samperi, uno dei fondatori di Radio Don Bosco, scomparso prematuramente l'8 Maggio 2010.

 

Pagina creata il 15 Settembre 2006

Pagina aggiornata il 23 Aprile 2012