Primaradio

 

Ragione sociale Centromedia S.r.l.
Indirizzo Via Di Benedetto, 44 - 90047 Partinico (PA)
Telefono 091-8782888
Fax 091-8906280
SMS Line 328-8004000
Sito WEB www.primaradio.net
E-Mail info@primaradio.net
Tipologia Commerciale

 

· Storia

Informazioni tratte da www.primaradio.net

 

Negli Anni '80 nasce PRIMARADIO, la radio suonava con Juliet di Robin Gibb, I Like Chopin di Gazebo ed Every Breath You Take dei Police, Vamos a la Playa dei Righiera, parlavamo di amicizia con Amico di Dario Baldan Bembo, sognavamo le Vacanze Romane dei Matia Bazar, era il momento di Flashdance di Irene Cara.......Vasco Rossi impazzava con la sua Vita Spericolata, Toto Cutugno cantava L'Italiano e Tiziana Rivale rispondeva con Sarà quel che sarà, i Pooh erano fiduciosi e scalavano le classifiche con Non siamo in pericolo... ma qualcosa era nell'aria e nell'aria c'è rispettivamente quella di Marcella Bella e di Umberto Tozzi.

 

Io ho te di Rettore, Devi dirmi di sì di Mina erano altri successi che hanno accompagnato Primaradio nel suo primo decennio di vita……il suono era quello dei 45 giri e di qualche 33.

 

Negli Anni '90, il suono non è più quello in vinile, superato dal cd, il digitale ha ormai preso il sopravvento e così Mistero di Enrico Ruggeri, Vaffanculo di Marco Masini, Solitudine della Pausini passano più volte al giorno senza alcuno scricchiolio.... Vasco canta Gli spari sopra, i Matia Bazar Dedicato a te, Ron si guarda in giro e dice che Non abbiam bisogno di parole, Zero prega con L'Ave Maria e Pino Daniele risponde con Dio ti benedica, Mina è disponibile con Come mi vuoi.

 

Siamo nel terzo millennio, la radio è sempre più digitalizzata.

 

Mp3 e Pc hanno ormai preso il sopravvento nell'era di internet e PRIMARADIO è ancora qui al passo con i tempi e siamo disponibili a restare con voi per tanto tanto tempo......

 

Oggi dopo oltre 20 anni Primaradio è una tra le emittenti leader nella radiofonia siciliana.

 

Ogni giorno uno staff di professionisti composto da tecnici, speakers, giornalisti produce e realizza format e programmi di alta qualità tecnica e artistica.

 

Un impegno costante premiato quotidianamente da migliaia di ascoltatori, sparsi da Palermo a San Vito Lo Capo, da Termini Imerese a Partinico, da Alcamo a Trapani, dalle città fino ai più piccoli centri della Sicilia Occidentale.

 

L'emittente ha anche studi a Palermo siti in Via UR 10, 16 con numero telefonico 091-407766.

 

Giorno 9 maggio 2008 ha effettuato una trasmissione in diretta per 24 ore per commemorare la scomparsa di Peppino Impastato trasformandosi in Radio Aut temporaneamente e mandando "On Air" le registrazioni delle trasmissioni di Peppino con la sua voce originale e la sua satira che sbeffeggiava i potenti del paese e di quelli vicini con la sua "Onda Pazza a Mafiopoli" comprensivo di dirette dalle piazze vicine per le manifestazioni di piazza delle telefonate degli ascoltatori e, come comprova tecnica, anche la dicitura in rds con la scritta "RADIOAUT".

 

 

· Evoluzione di Primaradio negli anni scorsi

 

 

 

 

· Frequenze

Frequenza Postazione Comune Prov. Copertura Note
90.60 MHz Monte Pellegrino Palermo PA Palermo e provincia, fascia costiera fino a Cefalù ex Radio Donna
93.00 MHz Monte Gradara Partinico PA Partinico, Golfo di Castellamare  
102.00 MHz Montagna Longa Carini PA Comprensorio di Carini, Provincia di Palermo e Trapani  
105.90 MHz Pianoneve - Murfi Buseto Palizzolo TP Trapani e provincia ex Trasmissioni Radio Buseto dal

 

·Emittenti collegate

· Radio Young

Frequenza Postazione Comune Prov. Copertura Note
101.20 MHz Montagna Longa Carini PA Comprensorio di Carini, Provincia di Palermo e Trapani ex Radio Young Italia

 

 

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2007