TV Monitor 2007
Monitoraggio dell'alta frequenza televisiva siciliana
NOTA INTRODUTTIVA
La presente pubblicazione telematica non ha carattere di ufficialità, traendo origine dal mero assemblamento di dati, informazioni ed indiscrezioni ricevute da operatori del settore, appassionati del mezzo televisivo e comunque soggetti interessati alle vicende radiotelevisive, che collaborano alla realizzazione di questa raccolta a titolo assolutamente disinteressato e gratuito. Pertanto l'ospitante:
1)non assume alcuna responsabilità relativa ai contenuti della presente raccolta di informazioni;
2)qualora circostanze al momento ignote lo motivassero, si riserva la possibilità di rettificare, integrare, eliminare le segnalazioni o i commenti ricevuti dai collaboratori, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione;
3)diffida chiunque dall'utilizzare le informazioni contenute nella presente raccolta senza preventiva autorizzazione.
PROPRIETA' INTELLETTUALE RISERVATA AGLI AUTORI
A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali di qualsiasi natura, siano esse consistenti in testi, immagini, suoni e altre espressioni creative comunque integranti questo sito telematico con qualsiasi mezzo elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilms, registrazioni o altro, salvo che con il consenso degli autori.
6 Gennaio 2007
- Palermo : Problemi tecnici per il canale 49 UHF pol. O/V da Monte Pellegrino per ALL MUSIC. Al suo posto risulta RETESICILIA in qualità scadente sia audio che video. (Abc123 + The President)
8 Gennaio 2007
- Trapani : Il segnale di RETESICILIA risulta disturbato nella ricezione. (MarioG)
9 Gennaio 2007
- Palermo : Ripristino del canale 49 UHF pol. O/V da Monte Pellegrino di ALL MUSIC. (Abc123 + The President)
14 Gennaio 2007
- Chiaramonte Gulfi (RG) : Spenti da stamattina CANALE 5 (UHF 47), ITALIA 1 (UHF 44), RETE 4 (UHF 53), TELEVITA (UHF 29), LA 7 (UHF 57) e CANALE 10 (UHF 39), canali presenti a Monte Arcibessi. Presente TELE EUBEA sul canale 44 UHF da Licodia Eubea al momento della mancanza della stessa ITALIA 1. (Popolis)
18 Gennaio 2007
- Chiaramonte Gulfi (RG) : Riattivati i segnali di CANALE 5 (UHF 47), ITALIA 1 (UHF 44), RETE 4 (UHF 53), TELEVITA (UHF 29), LA 7 (UHF 57) e CANALE 10 (UHF 39) presenti a Monte Arcibessi. Perdura il disturbo sul canale 44 causato da TELE EUBEA da Licodia Eubea. (Giuseppe Lana)
20 Gennaio 2007
- Palermo : Ennesimo schermo nero senza audio da parte di ALL MUSIC sul canale 62 UHF pol. O e sul canale 49 UHF pol. O/V entrambe da Valverde e da Monte Pellegrino. (Abc123 + Francesco Giuffrida)
23 Gennaio 2007
- Palermo + Belmonte Mezzagno (PA) : Assente il servizio teletext sul canale 50 pol. O di LA 7 da Monte Pellegrino e sul canale 57 pol. V da Pizzo Neviera nonché sul canale 68 pol. V di MTV ITALIA sempre dalla medesima postazione. Inoltre risulta spento il canale 35 UHF pol. V da Contrada Pomara di TGS. (Abc123 + The President)
24 Gennaio 2007
- Palermo + Belmonte Mezzagno (PA) : Ripristinato il servizio teletext sulle emittenti del gruppo LA 7 - MTV ITALIA di Telecom Italia Media Broadcasting. (Abc123)
26 Gennaio 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Ripristinato in mattinata il segnale di TGS operante sul canale 35 UHF pol. V. (The President)
4 Febbraio 2007
- Castiglione di Sicilia (CT) : Potenziato il segnale di LA 7 dalla postazione di Monte Colla a Castiglione di Sicilia sul canale 43 UHF pol. O. (GaetanoCT)
12 Febbraio 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Le frequenze di MTV ITALIA (UHF 68) e di RADIO ITALIA TV (UHF 24) risultano con schermo nero e senza audio. (The President)
16 Febbraio 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Ripristinato il segnale di MTV ITALIA sul canale 68 UHF pol. V. (The President)
23 Febbraio 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Ripristinato il segnale di RADIO ITALIA TV sul canale 24 UHF pol. V. (The President)
9 Marzo 2007
- Catania : Risulta spento il canale 54 UHF pol. O di TRM da Valverde. Tale spegnimento consente la ricezione di MTV ITALIA sullo stesso canale ma operante da Monte Lauro in territorio di Buccheri (SR). (Francesco Giuffrida)
16 Marzo 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Da stamattina CANALE 5 (UHF 33 pol. V) da Contrada Pomara risulta spento. RETE 4 (UHF 64 pol. V) risulta con immagine deturpata causando il mancato aggancio da parte dei televisori del servizio teletext. (The President)
17 Marzo 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Ripristinato il segnale di CANALE 5. (The President)
- Catania : Ripristinato il segnale di TRM sul 54 UHF pol. O da Valverde. (Francesco Giuffrida)
22 Marzo 2007
- Palermo : Risulta spento il segnale di LA 7 dal pomeriggio di oggi sul canale 50 UHF pol. O da Monte Pellegrino. (Zenith71)
23 Marzo 2007
- Palermo : Riacceso stamane il canale 50 UHF pol. O da Monte Pellegrino di LA 7. (Abc123)
14 Aprile 2007
- Siracusa : Da alcuni giorni il segnale di BLU TV è leggermente disturbato dall'emittente calabrese TELESPAZIO TV.
18 Aprile 2007
- Catania : Spento da oggi il canale 39 UHF pol. O del bouquet A di LA 7 DTT operante da Contrada Carminello a Valverde. (Francesco Giuffrida)
22 Aprile 2007
- Catania : Riattivato il canale 39 UHF pol. O del bouquet di LA 7 DTT MUX A da Contrada Carminello a Valverde. (Francesco Giuffrida)
27 Aprile 2007
- Caltabellotta (AG) : Operante da oggi il canale 39 pol. O da Contrada Vitalla per il mux B del bouquet di LA 7 in DTT ed appartenuto in passato a RETESICILIA. (Bruno Rescifina)
- Sciacca (AG) : Da oggi l'impianto di Capo San Marco operante sul canale 28 pol. V è stato convertito nel mux B del bouquet di LA 7 in DTT appartenuto in passato a RETESICILIA. (Bruno Rescifina)
2 Maggio 2007
- Gioiosa Marea (ME) : Attivato il canale 43 UHF da Gioiosa Guardia per il mux A di LA 7 già appartenuto a RETESICILIA ed operante per la cittadina in questione e per quelle adiacenti. Tale canale, inverosimilmente, va però ad interferire il 43 UHF pol. O da Monte Trino a Milazzo e lo stesso 43 pol. V da Monte S. Martino a Capo d'Orlando facendo sì che chiunque debba ricevere tale mux possa avere disturbi in ricezione a seconda delle zone dove esso viene ricevuto. (Bruno Rescifina)
3 Maggio 2007
- Palermo : Acceso oggi pomeriggio alle 16.30 il canale 60 UHF pol. O operante da Monte Pellegrino per Palermo e parte della provincia per l'irradiazione del mux B del bouquet di LA 7 appartenuto in passato a RETESICILIA. (Domenico Insalaco)
9 Maggio 2007
- Cammarata (AG) : Riacceso nuovamente il canale 66 UHF pol. O esercito da Monte Cammarata per le province della sicilia occidentale, centrale e sud orientale. Su tale frequenza è presente MTV ITALIA in stereofonia. (Bruno Rescifina)
10 Maggio 2007
- Villaseta (AG) : Attivato da oggi il canale 65 UHF pol. O esercito dalla postazione di Villaseta ad Agrigento per il mux A del bouquet di LA 7 appartenuto in precedenza a RETESICILIA. Il segnale copre la parte bassa della città dei templi e della fascia costiera. (Bruno Rescifina)
- Capo d'Orlando (ME) : Attivato alle 17 circa il bouquet di RETECAPRI sul canale 26 UHF pol. V esercito da Monte San Martino a Capo d'Orlando per la zona in questione e parte della costa. Il canale era già appannaggio della rete campana fin dagli anni 80 in analogico fino a metà degli anni 90. (Bruno Rescifina)
- Caltanisetta : Attivato anche quì nel pomeriggio il canale 27 UHF pol. O esercito dalla postazione Redentore nella città nissena per il mux B del bouquet di LA 7 appartenuto a RETESICILIA. (Bruno Rescifina)
11 Maggio 2007
- Buccheri (SR) : Attivata da oggi alle ore 11.00 la postazione su Monte Lauro esercente sul canale 46 UHF pol. O per il bouquet B di LA 7. L'impianto era ad appannaggio di RETESICILIA. (Bruno Rescifina)
17 Maggio 2007
- Erice (TP) : Attivato da oggi il canale 51 UHF pol. O esercito da Piana delle Forche in territorio di Erice per il mux B del bouquet di LA 7 appartenuto precedentemente a RETESICILIA. Il segnale copre gran parte della città di Trapani e della sua provincia. (Bruno Rescifina)
18 Maggio 2007
- Agrigento : Attivato da oggi il canale H VHF pol. O esercito da Rupe Atenea per il mux B del bouquet di LA 7 appartenuto in precedenza a RETESICILIA. Il segnale copre gran parte della città dei templi e delle zone limitrofe. (Bruno Rescifina)
- Alcamo (TP) : Attivato da oggi il canale H1 VHF pol. V esercito da Monte Bonifato per il mux B del bouquet di LA 7 appartenuto in precedenza a RETESICILIA. (Bruno Rescifina)
25 Maggio 2007
- Milazzo (ME) : Acceso da stanotte il canale 54 UHF pol. O dalla postazione di Monte Trino per il bouquet di RETECAPRI. Tale segnale era spento da diverso tempo per motivi ministeriali ed era appartenuto in precedenza a ONDA TV di Acquedolci (ME). (Dartme)
28 Maggio 2007
- Palermo : Da oggi TELERENT, emittente palermitana operante sul canale 41 UHF pol. O esercito da Monte Pellegrino, ripete il segnale nazionale di 7 GOLD. Lo stesso segnale viene esercito dalla palermitana TELEMED 2. (Bruno Rescifina, Domenico Insalaco)
1 Giugno 2007
- Isola delle Femmine (PA) : Da oggi il canale 54 UHF del bouquet digitale di LA 7 esercito da Costa Estremole ad Isola delle Femmine viene spostato a Costa Nuova in territorio di Cinisi per una migliore ricezione in zona. Tale impianto è situato nella stessa zona ove sono presenti gli impianti di RAI e MEDIASET. (Bruno Rescifina + Domenico Insalaco)
4 Giugno 2007
- Trapani : Ripristinato il canale 32 UHF pol. V dalla postazione di S. Anna Pizzo Argenteria di TRM dopo oltre un'anno di inattività. Inoltre sono state riposizionate le antenne del gruppo MEDIASET su un tetto di un piccolo casolare adiacente alla precedente postazione esercita da una civile abitazione sempre in Contrada Giancuzzi ad Erice. (Roberto Lacomare)
7 Giugno 2007
- Canicattì (AG) : Acceso da oggi pomeriggio il canale 39 UHF pol. O esercito da Contrada Bastianella per il mux A del bouquet di LA 7 appartenuto in precedenza a RETESICILIA. (Bruno Rescifina)
15 Giugno 2007
- Siracusa : Attivato da oggi il canale 49 UHF pol. O esercito dalla Torre Zeta per il mux B del bouquet di La 7 appartenuto in precedenza a RETESICILIA. (Francesco Giuffrida)
26 Giugno 2007
- Palermo : Abbandono probabile del circuito 7 GOLD per TELEMED 2 che, invece, rimane presente per tutte le ore della giornata su TELERENT operante su canale 41 UHF da Monte Pellegrino. (ABC123)
27 Giugno 2007
- Cesaro (ME) : Attivato da oggi il canale 57 UHF pol. O esercito da Cesarò (ME) per il mux A del bouquet di LA 7 appartenuto in precedenza a RETESICILIA. (Bruno Rescifina)
29 Giugno 2007
- Messina : Attivato da oggi il canale 36 UHF pol. V esercito da Monte Scrisi a Scilla (RC) per il mux A del bouquet di LA 7 appartenuto in precedenza a RETESICILIA. (Bruno Rescifina)
7 Luglio 2007
- Catania : Convertito da oggi pomergiggio il canale 27 UHF pol. O esercito da Contrada Carminello in Valverde per il Mux B del bouquet di LA 7 . (Francesco Giuffrida)
14 Luglio 2007
- Palermo : Da stamattina il canale 45 UHF di TELEMED 1 esercito da Monte Pellegrino risulta spento. (Domenico Insalaco + Zenith71)
16 Luglio 2007
- Finale di Pollina (PA) : Attivazione del canale 55 pol. V per ANTENNA DEL MEDITERRANEO per la zona della fascia costiera tirrenica da Cefalù a Capo d'Orlando. L'attuale canale 47 UHF pol. V della stessa emittente risulta spento. (Antonio Collosi)
17 Luglio 2007
- Licodia Eubea (CT) : Torna a trasmettere sul canale 26 UHF pol. O. CANALE 8 dopo un periodo di spegnimento a causa di disturbi generati da altra emittente da Monte Arcibessi che è stata spenta dopo poco tempo. L'emittente ripete i programmi del circuito nazionale CANALE ITALIA. (Popolis)
23 Luglio 2007
- Catania : Riposizionamento di TELE ANNA sul canale 33 UHF. L'emittente emetteva il suo segnale sul 34 UHF dal tetto della sede a Lentini (SR). Inoltre da alcuni giorni il segnale di ALL MUSIC da Contrada Carminello a Valverde sul canale 62 UHF pol. O risulta in schermo nero e senza audio. (Francesco Giuffrida + Abc123)
- Palermo + Belmonte Mezzagno (PA) : Da oggi TRS TELE RADIO SATELLITE operante sul canale 61 UHF da Monte Pellegrino ritrasmette il segnale di CANALE ITALIA. Il collegamento è attualmente in fase di prova. Inoltre ALL MUSIC operante sul canale 49 UHF da Monte Pellegrino in pol. O da oggi risulta in schermo nero e senza audio nonché spento il canale 57 UHF esercito da Pizzo Neviera su Belmonte Mezzagno di LA 7. (Domenico Insalaco + Roberto Scaglione + The President)
24 Luglio 2007
- Palermo : Da stamattina CANALE 33 operante sul canale 33 UHF pol. O omonimo ritrasmette in differita il segnale di CANALE ITALIA. L'emittente fa parte del gruppo Centro Televisivo Palermo. Risulta anche spento il canale 57 UHF pol. V da Pizzo Neviera a Belmonte Mezzagno di LA 7. (Domenico Insalaco + Roberto Scaglione + The President)
25 Luglio 2007
· Palermo: In serata è stato riattivato dopo alcune ore di black out pomeridiano il segnale di TGS TELE GIORNALE DI SICILIA operante da Monte Pellegrino sul canale 22 UHF pol. O. Inoltre riacceso il canale 49 UHF pol. O di ALL MUSIC sempre da Monte Pellegrino dopo essere stato con schermo nero e senza audio per parecchi giorni. (Domenico Insalaco)
26 Luglio 2007
- Siracusa : Da oggi sui canali di VIDEO TRIANGOLO TELE STAMPA SUD di Lentini (SR) è visibile il nuovo logo nonché i programmi nazionali del circuito 7 GOLD. Vengono così private dalla ripetizione del segnale milanese PRIMA TV di Acireale e TELEMED 2 di Palermo che in precedenza ripetevano i programmi. (Giuseppe Lana)
- Palermo : Spento nel pomeriggio e riacceso in serata il segnale di TGS esercito da Monte Pellegrino sul canale 22 UHF pol. O (Domenico Insalaco)
27 Luglio 2007
- Messina : Accensione del canale 31 UHF da Monte Trino a Milazzo per RETECAPRI appartenuta in precedenza a TELEREPORTER SUD. (Daniele)
- Palermo : Riacceso il canale 57 UHF pol. V di LA 7 da Pizzo Neviera a Belmonte Mezzagno. (The President)
30 Luglio 2007
- Milazzo (ME) : Nonostante sia stato attivato da poco il canale 54 UHF pol. V esercito da Monte Trino a Milazzo di RETECAPRI esso risulta spento. (Dartme)
- Ragusa : Riaccensione del canale 60 UHF da Monte Arcibessi per TRM - TELEMARKET 2 per le province di Agrigento, Caltanisetta, Catania, Ragusa e per l'isola di Malta. Tale canale era ad appannaggio di TELEREPORTER ODEON successivamente spento. (Popolis)
1 Agosto 2007
- Messina : Spento da alcuni giorni il canale 35 UHF pol. V esercito da Monte Trino a Milazzo di VIP TV. (Dartme)
- Belmonte Mezzagno (PA) : Riacceso nel pomeriggio il canale 57 UHF pol. V da Pizzo Neviera di LA 7. (The President)
3 Agosto 2007
- Agrigento + Messina : Risulta spento il canale 61 UHF pol. O del bouquet MEDIASET 1 esercito da Monte Cammarata. Stessa cosa per il bouquet RAI sul canale 65 UHF pol. V esercito da Monte S. Martino a Capo d'Orlando. (Bruno Rescifina + Giuseppe Lana)
4 Agosto 2007
- Capo d'Orlando (ME) : A causa di condizioni meteorologiche avverse nella zona di Capo d'Orlando il canale 58 pol. V di TELECOLOR ITALIA 7 esercito da Monte S. Martino risulta spento. (Bruno Rescifina)
5 Agosto 2007
- Agrigento : Ripristinato il canale 61 UHF pol. O da Monte Cammarata del bouquet MEDIASET 1 alle ore 12.30 circa. (Giuseppe Lana)
6 Agosto 2007
- Buccheri (SR) : Spento il segnale di TGS operante sul canale 68 UHF pol. O. (Malta77)
7 Agosto 2007
- Buccheri (SR) : Ripristinato il segnale di TGS operante sul canale 68 UHF pol. O. (Popolis)
8 Agosto 2007
- Capo d'Orlando (ME) : Ripristinato oggi pomeriggio il canale 65 UHF pol. V relativo al mux B della RAI esercito da Monte S. Martino a Capo d'Orlando nonché il canale 58 UHF pol. V di TELECOLOR ITALIA 7 esercito sempre dalla stessa postazione. Quest'ultimo canale ha potenza notevolmente ridotta rispetto all'emissione solita a causa del guasto all'impianto principale. (Bruno Rescifina)
10 Agosto 2007
- Buccheri (SR) : Spente e riaccese le due frequenze di TELE STAMPA SUD - 7 GOLD da Monte Lauro per problemi tecnici. (Giuseppe Ravanusa)
29 Agosto 2007
- Capo d'Orlando (ME) : Tornata a pieno regime, dopo l'intervento tecnico eseguito in mattinata, il segnale di ITALIA 7 TELECOLOR. Tale segnale è esercito dalla postazione di Monte S. Martino sita nella cittadina orlandina sul canale 58 UHF pol. V. (Bruno Rescifina)
5 Settembre 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Risulta spento da oggi il canale 24 UHF da Contrada Pomara di RADIO ITALIA TV. (The President)
7 Settembre 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Ripristinato il segnale di RADIO ITALIA TV operante sul canale 24 UHF pol. V da Contrada Pomara. (The President)
11 Settembre 2007
- Nicosia (EN) : Acceso da oggi il canale 53 UHF del bouquet di La 7 TIMBOne dalla postazione di Contrada S. Giovanni. Ricordiamo che nella stessa postazione sono già presenti i canali di La 7 analogico (57 UHF) e MTV Italia (28 UHF). (Bruno Rescifina)
- Palermo : Migliorato il segnale di CANALE ITALIA già TRS esercito sul 61 UHF pol. O da Monte Pellegrino. (Abc123)
12 Settembre 2007
- Catania : Da qualche settimana RTP 1 ha acceso un nuovo canale sulla città etnea. Al momento si sconosce il canale in questione e a quale postazione. (Vertigo-blu)
20 Settembre 2007
- Caccamo (PA) : Dal 6 settembre c.m. il canale H1 pol. O di TELESUD, emittente palermitana che opera in zona da Monte Rotondo su Caccamo, è spento. (Zenith71)
21 Settembre 2007
- Ragusa : Acceso da oggi il canale 26 UHF pol. O di SICILIA TV da Quattro Cappelle nella città iblea. Inoltre spento nuovamente il canale 60 UHF pol. O da Monte Arcibessi di TRM. (Popolis)
26 Settembre 2007
- Milazzo (ME) : Spenti da stamattina tutti i canali delle emittenti presenti su Monte Trino ad eccezione di quelli del gruppo MEDIASET presenti con un proprio gruppo elettrogeno. Nel pomeriggio ripristinati normalmente tutti i canali delle emittenti private. (Dartme)
30 Settembre 2007
- Palermo : Da oggi MTV ITALIA operante sul canale 36 UHF pol. O da Monte Pellegrino risulta a schermo nero e senza audio. (Abc123)
1 Ottobre 2007
- Palermo : Ripristinato alle 20 il segnale di MTV ITALIA sul canale 36 UHF pol. O esercito da Monte Pellegrino. Inoltre il canale 63 UHF pol. O di RETECAPRI è risultato occupato per buona parte del pomeriggio da TELECAPRI, emittebte caprese del gruppo TBS trasmesso via satellite. (Abc123 + Roberto Scaglione)
2 Ottobre 2007
-Caccamo (PA) : Ripristinato nel pomeriggio il segnale di TELESUD operante da Monte Rotondo nel territorio di Caccamo (PA). Tale segnale è esercito sull'H1 VHF pol. O. (Zenith71)
16 Ottobre 2007
- Palermo : Da oggi cambia il logo di TVT sul video. Tale logo raffigura la sicilia con sopra la scritta dell'emittente, il tutto in trasparenza sul video stesso. (Roberto Scaglione)
- Siracusa : BLU TV acquisisce i canali di RVS RADIO VIDEO SCICLI che sono il 35 UHF (Contrada Pagliarelli), il 50 UHF (Contrada Guardiola) ed il 58 UHF (Contrada Monserrato). (Mike77)
22 Ottobre 2007
- Capo d'Olando (ME) : Causa avverse condizioni meteorologiche risultano fermi i seguenti segnali televisivi: ANTENNA SICILIA (UHF 35 pol. V), CANALE 5 (UHF 51 pol. V), ITALIA 1 (UHF 66 pol. V), ITALIA 7 TELECOLOR (UHF 58 pol. V), LA 7 (UHF 45 pol. V), MEDIASET PREMIUM (UHF 37 pol. V), RETE 4 (UHF 33 pol. V), TELESPAZIO TV (UHF 63 pol. V), TGS (UHF 48 pol. V). Tutti gli impianti sono eserciti dalla postazione di Monte S. Martino a Capo d'Orlando. (Bruno Rescifina)
23 Ottobre 2007
- Capo d'Orlando (ME) : Ripristinati in tarda mattinata gli impianti tv relativi a CANALE 5 (UHF 51 pol. V), ITALIA 1 (UHF 66 pol. V), RETE 4 (UHF 33 pol. V) e MEDIASET PREMIUM (UHF 37 pol. V) ed intorno alle 17.30 ANTENNA SICILIA (UHF 35 pol. V), LA 7 (UHF 45 pol. V) e TGS (UHF 48 pol. V). Rimangono ancora spenti dalla medesima postazione ITALIA 7 TELECOLOR (UHF 58 pol. V) e TELESPAZIO TV (UHF 63 pol. V). (Bruno Rescifina)
24 Ottobre 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Risultano spenti a causa del maltempo dalla postazione di Pizzo Neviera i canali 55 UHF pol. V (CANALE ITALIA), 31 UHF pol. V (CANALE 33) nonché il 44 UHF pol. V (VIDEO 2). (The President)
25 Ottobre 2007
- Capo d'Orlando (ME) : Ripristinato in mattinata il segnale di TELESPAZIO TV (UHF 63 pol.V) dalla postazione di MonteS. Martino. Presente, invece, da ieri una portante video nera sulla frequenza di ITALIA 7 TELECOLOR (UHF 58 pol. V). (Bruno Rescifina)
26 Ottobre 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Ripristinati i segnali da Pizzo Neviera di CANALE ITALIA (UHF 55)e di CANALE 33 (UHF 31) mentre risulta ancora spento VIDEO 2 (UHF 44). (The President)
29 Ottobre 2007
- Capo d'Orlando (ME) : Ripristinato in mattinata il segnale di ITALIA 7 TELECOLOR (UHF 58 pol. V) dalla postazione di Monte S. Martino. Tale segnale risultava fermo dal 23 c.m. (Bruno Rescifina)
30 Ottobre 2007
- Capo d'Orlando (ME) : Ripristinato il segnale di TVT sul canale 30 UHF pol. V da Monte S. Martino. Tale segnale era spento dal 23 Marzo 2006 per cause tecniche. (Bruno Rescifina)
- Termini Imerese (PA) : Risulta spento il segnale di TGS sul canale 58 pol. V da Contrada S. Arsenio. (Zenith71)
5 Novembre 2007
- Termini Imerese (PA) : Ripristinato dalle 15 il segnale di TGS sul canale 58 pol. V operante da Contrada S. Arsenio. (Zenith71)
8 Novembre 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Risulta spento il canale 24 UHF pol. V di RADIO ITALIA TV. (The President)
12 Novembre 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Ripristinato il segnale di RADIO ITALIA TV sul canale 24 pol. V. (The President)
21Novembre 2007
- Chiaramonte Gulfi (RG) : Riattivato, dopo alcuni problemi con il ministero delle comunicazioni, il segnale di E20 TV esercito da Monte Arcibessi sul canale 59 UHF pol. O. con potenza di trasmissione di circa 25 W. (Giuseppe Lana)
22 Novembre 2007
- Licata (AG) : Attivato da Monte Ararato del Muro la sperimentazione DTT di TV ALFA operante sul canale 26 UHF pol. O.. Tale servizio è funzionante tra le 2.00 e le 6.00 del mattino. (Giuseppe Lana)
23 Novembre 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : I canali 57 UHF pol. V (Contrada Pomara), il 68 UHF pol. V (Contrada Pomara) ed il 37 UHF pol. V (Pizzo Neviera) rispettivamente di LA 7, MTV ITALIA e LA 7 DTT A risultano con schermo nero e assenza d'audio. Inoltre da oggi sul canale 55 UHF pol. V al posto di TRS TELE RADIO SATELLITE trasmette CANALE ITALIA. Inoltre CANALE 5 (UHF 33), RETE 4 (UHF 64) ed ITALIA 1 (UHF 58) risultano con salti d'immagine e squadrettamenti. (The President)
24 Novembre 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Ripristinati tutti i canali di LA 7, MTV ITALIA e LA 7 DTT A nel tardo pomeriggio dalle rispettive postazioni di Contrada Pomara e Pizzo Neviera. (The President)
27 Novembre 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : RADIO ITALIA TV risulta con schermo nero e senza audio sul canale 24 UHF pol. V. (The President)
29 Novembre 2007
- Belmonte Mezzagno (PA) : Ripristinato il segnale di VIDEO 2 operante sul canale 44 UHF pol. V da Pizzo Neviera. (The President)
30 Novembre 2007
- Capo d'Orlando (ME) : Riacceso oggi il segnale di TVT di Palermo operante dalla postazione di Monte S. Martino sul canale 30 UHF pol. V..Tale segnale risultava spento dal 23 Marzo 2006 per cause tecniche. (Bruno Rescifina)
9 Dicembre 2007
- Buccheri (SR) : Da qualche giorno il canale 58 UHF pol. O di D1 da Monte Lauro risulta disturbata da MTV ITALIA. (Giuseppe Lana)